Signal: impennata di nuove iscrizioni a seguito dei tweet di Musk e la politica privacy di Whatsapp.



L'app di messaggistica #Signal (della quale abbiamo parlato molte volte su questo canale) afferma che sta assistendo a un gran numero di nuovi #iscritti alla sua piattaforma, tanto che la società sta riscontrando dei rallentamenti nelle verifiche dei nuovi account.


Signal, è una piattaforma #opensource (sia #client che #backend) gestita dall'organizzazione no profit Signal Foundation, e questa impennata è probabilmente dovuta a due fattori.

Il primo è Elon Musk (che ora è la persona più ricca del mondo dopo aver superato Jeff Bezos di #Amazon), che di recente ha twittato un meme criticando #Facebook per il suo passaggio da sito di donne hot-or-not a organizzatore di gruppi estremisti, come quello che mercoledì ha preso d'assalto il Campidoglio degli Stati Uniti.


Il secondo è il cambio della politica sulla #privacy di #Whatsapp, concorrente di Signal, che sta richiedendo la condivisione dei dati con Facebook.


Signal è una eccellente App di messaggistica. Forse è arrivato il momento di provarla.


#redhotcyber #cybersecurity #technology #message


https://www.theverge.com/platform/amp/2021/1/7/22218989/signal-new-signups-whatsapp-facebook-privacy-controversy-elon-musk