Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Smartphone usa-e-getta per gli atleti dei paesi bassi e britannici alle olimpiadi di Pechino.

Redazione RHC : 14 Gennaio 2022 06:49

La British Olympic Association (BOA) fornirà agli atleti britannici e al personale di servizio che partecipano alle Olimpiadi invernali di Pechino smartphone “usa e getta” per paura della sorveglianza da parte del governo cinese.

Sebbene alla delegazione britannica non sia vietato portare con sé i propri dispositivi mobili, la BOA ha avvertito che ciò potrebbero essere eseguiti spyware in grado di estrarre informazioni riservate e tracciare attività.

“Abbiamo dato agli atleti e allo staff alcuni consigli pratici in modo che possano scegliere se portare o meno i loro dispositivi ai Giochi. Se non vogliono prendere la propria attrezzatura, forniremo loro dispositivi temporanei”

ha detto al Guardian un portavoce della BOA.

Il Comitato Olimpico/Federazione Sportiva dei Paesi Bassi (NOC * NSF) ha fatto un ulteriore passo avanti vietando ai propri atleti di portare i propri dispositivi mobili personali e laptop ai Giochi, poiché le autorità cinesi potrebbero monitorare i dispositivi elettronici.

Secondo il quotidiano olandese De Volkskrant, il NOC*NSF fornirà agli atleti e al personale di supporto telefoni e laptop, che verranno distrutti al ritorno a casa.

Il portavoce della NOC * Geert Slot ha rifiutato di discutere di questi avvenimenti, ma ha affermato che la sicurezza informatica fa parte della valutazione del rischio.

“L’importanza della sicurezza informatica è cresciuta negli anni. Tuttavia, la Cina ha completamente chiuso Internet, rendendo questo un caso speciale “

ha affermato Geert.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.