Solarwinds: probabile, potrebbe, dovrebbe... questi sono i problemi della cyberwarfare.



Una dichiarazione congiunta rilasciata martedì dall'#FBI, dal Dipartimento per la #sicurezza interna e dal Direttore dell'#intelligence nazionale e dell'Agenzia per la sicurezza nazionale, ha definito la campagna di #hacking "di probabile origine russa" e responsabile di tutte quante le compromissioni delle #reti #pubbliche e #private scoperte di recente.


"Stiamo prendendo tutte le misure necessarie per comprendere appieno la portata di questa campagna e rispondere di conseguenza".


Trump ha precedentemente affermato che l'hack è stato sovrastimato, aggiungendo in un #tweet: "Russia, Russia, Russia è il canto prioritario quando succede qualcosa perché #Lamestream o per ragioni principalmente finanziarie, senza discutere la possibilità che possa essere la Cina (potrebbe!) ".


Come potete vedere, c'è sempre un dovrebbe o un potrebbe davanti ad una attribuzione negli attacchi cyber, ed è per questo (come abbiamo visto la scorsa settimana) che occorre fare molta attenzione e studiare bene prima di una risposta.


Un missile è diverso da un cyber-weapon.


#redhotcyber #cybersecurity #technology #hacking #hacker


https://www.ft.com/content/e61325da-a0ae-47fe-99bf-b10f61b2658f