Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

Sospese le udienze in Florida. Un attacco informatico ha bloccato i sistemi in diverse contee

Redazione RHC : 14 Ottobre 2023 08:59

Il distretto giudiziario della Florida ha subito un attacco informatico che ne ha comportato la sospensione. Il sito web ufficiale del dipartimento ha confermato che il problema è stato causato da un “incidente di sicurezza informatica”, attualmente è in corso un’indagine.

Questo incidente sta postando ad un grave impatto sulle operazioni giudiziarie nelle contee di Escambia, Okaloosa, Santa Rosa e Walton. “La corte concentrerà i suoi sforzi sulle udienze prioritarie, ma molte altre udienze saranno cancellate e riprogrammate”, ha affermato il distretto in una nota .

I cittadini sono incoraggiati a contattare telefonicamente i giudici per ricevere ulteriori informazioni sulle date delle udienze riprogrammate.

Vuoi diventare un esperto del Dark Web e della Cyber Threat Intelligence (CTI)?
Stiamo per avviare il corso intermedio in modalità "Live Class", previsto per febbraio.
A differenza dei corsi in e-learning, disponibili online sulla nostra piattaforma con lezioni pre-registrate, i corsi in Live Class offrono un’esperienza formativa interattiva e coinvolgente.
Condotti dal professor Pietro Melillo, le lezioni si svolgono online in tempo reale, permettendo ai partecipanti di interagire direttamente con il docente e approfondire i contenuti in modo personalizzato. Questi corsi, ideali per aziende, consentono di sviluppare competenze mirate, affrontare casi pratici e personalizzare il percorso formativo in base alle esigenze specifiche del team, garantendo un apprendimento efficace e immediatamente applicabile.
Per ulteriori informazioni, scrivici ad [email protected] oppure scrivici su Whatsapp al 379 163 8765 

Supporta RHC attraverso:


Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.

I funzionari del tribunale non hanno ancora commentato se si sia trattato di un incidente di ransomware o qualcos’altro. Nessuna banda di ransomware ha ancora rivendicato la responsabilità di questo attacco.

I tribunali statunitensi hanno già subito una serie di attacchi nell’ultimo anno. A febbraio la Corte Suprema della Florida è stata colpita da un ransomware, causando seri problemi in diverse organizzazioni in tutto il mondo. 

Brett Callow, esperto di ransomware di Emsisoft, ha espresso la sua preoccupazione: “I tribunali dispongono di informazioni estremamente sensibili, il che rende la possibilità di una violazione dei dati particolarmente pericolosa. In alcuni casi anche i ritardi nei processi legali possono essere estremamente problematici”.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Quando l’MFA non basta! Abbiamo Violato il Login Multi-Fattore Per Capire Come Difenderci Meglio

Nel mondo della cybersecurity esiste una verità scomoda quanto inevitabile: per difendere davvero qualcosa, bisogna sapere come violarlo. L’autenticazione multi-fattore è una delle co...

Grave Falla RCE in Remote Desktop Gateway (RD Gateway). Aggiornare Subito

Una vulnerabilità critica nel Remote Desktop Gateway (RD Gateway) di Microsoft che potrebbe consentire agli aggressori di eseguire codice dannoso sui sistemi interessati da remoto. Il difetto, &#...

Storico al Pwn2Own: hackerato anche l’hypervisor VMware ESXi. 150.000 dollari ai ricercatori

Al torneo di hacking Pwn2Own di Berlino si è verificato un evento storico: esperti di sicurezza d’élite sono riusciti per la prima volta ad hackerare con successo l’hypervisor ...

La truffa del falso curriculum e la risposta intelligente! Una storia vera (e istruttiva)

Nel mondo sempre più sofisticato delle truffe digitali, una delle modalità emergenti è quella del falso reclutamento professionale. Un metodo subdolo, che sfrutta il desiderio (e il bis...

Pwn2Own Berlin 2025: Windows, Linux e Virtualbox cadono miseramente in un giorno. Ed è solo l’inizio

Hacking, hacking, hacking! Al Pwn2Own non si scherza: è qui che l’élite mondiale della cybersicurezza mostra quanto sia fragile il mondo digitale. In palio? Fama, gloria… e pi&...