Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

SpaceX licenzia i lavoratori che hanno criticato Elon Musk

Redazione RHC : 19 Giugno 2022 09:40

SpaceX ha licenziato i dipendenti che hanno contribuito a coordinare una lettera aperta sul comportamento dell’amministratore delegato Elon Musk su Twitter e altri forum pubblici.

In un’e-mail ai dipendenti esaminata giovedì dal Washington Post, il presidente della compagnia missilistica, Gwynne Shotwell, ha affermato che la lettera 

“ha fatto sentire i dipendenti a disagio, intimiditi e vittime di bullismo” 

e ha spinto a firmare un documento che non rifletteva le loro opinioni.

Ha detto che i lavoratori che avevano coordinato tale sforzo erano stati licenziati, ma non ha detto quanti. Il New York Times ha riportato per la prima volta di questi licenziamenti.

La lettera ha definito il comportamento di Musk

“una frequente fonte di distrazione e imbarazzo”.

Arriva mentre il miliardario e.CEO di Tesla è nel mezzo di uno sforzo per acquisire Twitter e dopo un rapporto su Business Insider in cui si afferma di aver molestato sessualmente un assistente di volo a bordo di un jet aziendale.

Sono accuse che Musk ha condannato come un “pezzo di successo politicamente motivato“. destinato a interrompere la sua offerta di 44 miliardi di dollari per la piattaforma di social media.

Musk e le sue società sono state anche denunciate giovedì per presunta frode agli investitori nell’ambito di uno schema per promuovere la criptovaluta dogecoin. La denuncia sostiene che Musk faceva parte di un racket “pump and dump” che lo coinvolgeva a pubblicizzare dogecoin per attirare più investitori, quindi a vendere rapidamente i suoi beni quando il loro valore raggiungeva il picco.

Nelle ultime settimane, Musk ha utilizzato il suo account Twitter per lodare figure politiche di destra, aumentare la criptovaluta e accusare i media di pregiudizi liberali, il tutto condividendo aggiornamenti sui progressi di SpaceX. Il suo account ha anche twittato e ritwittato barzellette attaccato i politici liberali, tra cui il rappresentante Alexandria Ocasio-Cortez (DNY).

Cosa accadrà una volta che Twitter diverrà di proprietà del Sig. Musk?

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.