Redazione RHC : 13 Giugno 2021 07:00
Ci sono circa 465.000 posizioni aperte nella sicurezza digitale a livello nazionale a partire da maggio 2020, secondo Cyber Seek (un database di monitoraggio del lavoro tecnologico del Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti) e il gruppo commerciale CompTIA.
La necessità è per proteggere aziende private e agenzie governative, dicono gli esperti, e la maggior parte delle opportunità sono in California, Florida, Texas e Virginia.
Iscriviti GRATIS ai WorkShop Hands-On della RHC Conference 2025 (Giovedì 8 maggio 2025)
Il giorno giovedì 8 maggio 2025 presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terranno i workshop "hands-on", creati per far avvicinare i ragazzi (o persone di qualsiasi età) alla sicurezza informatica e alla tecnologia. Questo anno i workshop saranno:
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Questo vuol dire che chiunque voglia cambiare carriera e quindi considerare un lavoro nella sicurezza informatica, non c’è momento migliore di adesso per trovare lavoro, parola dei job tracker.
“Non è necessario essere laureati al MIT per lavorare nella sicurezza informatica”
ha affermato Tim Herbert, vicepresidente esecutivo per la ricerca presso CompTIA.
“Richiede solo una formazione adeguata, la certificazione adeguata e la passione e l’impegno nel lavoro”.
Cambiare carriera, approdare alla sicurezza informatica potrebbe essere facile come ottenere una certificazione, afferma affermato Michelle Moore, che insegna sicurezza informatica presso l’Università di San Diego.
Un altro motivo per cui è stato difficile assumere dei professionisti di sicurezza informatica è che gli studenti universitari che si laureano in informatica non sempre scelgono una carriera in quel campo, ha detto Herbert.
Dopo la laurea, gli studenti di tecnologia scelgono lavori nello sviluppo del software, intelligenza artificiale, robotica o scienza dei dati e “una piccola percentuale sceglierà la sicurezza informatica”, ha detto Herbert.
“La sicurezza informatica è in competizione con molti altri campi”
ha detto. “e in questo momento scopriamo che non è sufficiente per soddisfare la domanda”.
La richiesta di professionisti di sicurezza informatica arriva dopo che organizzazioni grandi e piccole hanno osservato i danni causati dai principali attacchi nella storia recente.
Una delle principali tendenze degli attacchi informatici di questo momento è il ransomware.
Tratto da:
https://www.cbsnews.com/news/cybersecurity-job-openings-500k/?ftag=CNM-00-10aag7e
1° Maggio, un giorno per onorare chi lavora, chi lotta per farlo in modo dignitoso e chi, troppo spesso, perde la vita mentre svolge la propria mansione. Nel 2025, l’Italia continua a pian...
Domani celebreremo uno degli elementi più iconici – e al tempo stesso vulnerabili – della nostra vita digitale: la password. Da semplice chiave d’accesso inventata negli anni...
Ci sono luoghi nel web dove la normalità cede il passo all’illecito, dove l’apparenza di un marketplace moderno e funzionale si trasforma in una vetrina globale per ogni tipo di rea...
Le backdoor come sappiamo sono ovunque e qualora presenti possono essere utilizzate sia da chi le ha richieste ma anche a vantaggio di chi le ha scoperte e questo potrebbe essere un caso emblematico s...
Il 25 febbraio 2025 WindTre ha rilevato un accesso non autorizzato ai sistemi informatici utilizzati dai propri rivenditori. L’intrusione, riconosciuta come un’azione malevola, è st...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006