Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca
Crowdstrike

Stati Uniti: 500.000 offerte di lavoro per la sicurezza digitale.

Redazione RHC : 13 Giugno 2021 07:00

  

Ci sono circa 465.000 posizioni aperte nella sicurezza digitale a livello nazionale a partire da maggio 2020, secondo Cyber ​​Seek (un database di monitoraggio del lavoro tecnologico del Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti) e il gruppo commerciale CompTIA.

La necessità è per proteggere aziende private e agenzie governative, dicono gli esperti, e la maggior parte delle opportunità sono in California, Florida, Texas e Virginia.

Questo vuol dire che chiunque voglia cambiare carriera e quindi considerare un lavoro nella sicurezza informatica, non c’è momento migliore di adesso per trovare lavoro, parola dei job tracker.

“Non è necessario essere laureati al MIT per lavorare nella sicurezza informatica”

ha affermato Tim Herbert, vicepresidente esecutivo per la ricerca presso CompTIA.

“Richiede solo una formazione adeguata, la certificazione adeguata e la passione e l’impegno nel lavoro”.

Cambiare carriera, approdare alla sicurezza informatica potrebbe essere facile come ottenere una certificazione, afferma affermato Michelle Moore, che insegna sicurezza informatica presso l’Università di San Diego.

Un altro motivo per cui è stato difficile assumere dei professionisti di sicurezza informatica è che gli studenti universitari che si laureano in informatica non sempre scelgono una carriera in quel campo, ha detto Herbert.

Dopo la laurea, gli studenti di tecnologia scelgono lavori nello sviluppo del software, intelligenza artificiale, robotica o scienza dei dati e “una piccola percentuale sceglierà la sicurezza informatica”, ha detto Herbert.

“La sicurezza informatica è in competizione con molti altri campi”

ha detto. “e in questo momento scopriamo che non è sufficiente per soddisfare la domanda”.

La richiesta di professionisti di sicurezza informatica arriva dopo che organizzazioni grandi e piccole hanno osservato i danni causati dai principali attacchi nella storia recente.

Una delle principali tendenze degli attacchi informatici di questo momento è il ransomware.

Tratto da:

https://www.cbsnews.com/news/cybersecurity-job-openings-500k/?ftag=CNM-00-10aag7e

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.