Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca
Crowdstrike

Stuxnet 2?

Redazione RHC : 4 Luglio 2020 18:14

L’Iran ha dichiarato che un #incendio e una #esplosione nella sua centrale nucleare di #Natanz del 2 di luglio scorso, potrebbero essere state causate da un attacco #informatico e sta minacciando ritorsioni come risposta.

L’Organizzazione iraniana per l’#energia #atomica ha confermato che si è verificato un incidente nel sito #nucleare dove nel 2010 un attacco informatico altamente sofisticato, da parte di uno stato nazionale, è stato orchestrato dagli Stati Uniti e da Israele, noto a tutti come #Stuxnet .

Inizialmente, l’agenzia non ha fornito informazioni su come era avvenuto il nuovo incidente, né ha rivelato la quantità di danni subiti nel sottosuolo dove si svolgono la maggior parte dei lavori di assemblaggio sulle #centrifughe #nucleari, ma ha condiviso un’immagine dell’edificio bruciato.

Ora, l’Iran afferma di essere a conoscenza della causa dell’incidente, ma non rivelerà queste informazioni a causa di “considerazioni sulla #sicurezza”, secondo un rapporto di #Reuters.

#redhotcyber #cybersecurity #cyberwar #apt #nationalstate

https://www.forbes.com/sites/kateoflahertyuk/2020/07/04/stuxnet-2-iran-hints-nuclear-site-explosion-could-be-a-cyberattack/amp/

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.