Cyber Act Forum, ottima riuscita per la quarta edizione della kermesse dedicata al tema della cybersecurity che si svolge a Viterbo e che quest’anno ha scelto come location Villa Sofia.
Venerdì 4 ottobre numerosi ospiti provenienti da tutto il mondo cyber hanno affollato la sala per ascoltare i talk degli esperti di fama internazionale sul palco; nella sala antistante erano presenti i desk informativi degli sponsor che hanno condiviso informazioni riguardanti la mission delle loro aziende.
“Al centro del dibattito emergono le dinamiche di un mondo in continua evoluzione e l’urgenza di un costante aggiornamento per prevenire le criticità legate alla sicurezza informatica. In tal senso, ogni impresa dovrebbe avvalersi di figure professionali e sistemi adeguati per tutelarsi da eventuali attacchi cibernetici. La perdita di dati può compromettere in maniera irreparabile la sopravvivenza di un’azienda,” avverte Gianluca Boccacci, Presidente dell’Associazione dei Cyber Actors, promotrice dell’evento.
Advertising
Nella foto Gianluca Boccacci
“Con l’occasione sento di esprimere i miei ringraziamenti a tutti i nuovi membri del Direttivo dell’Associazione con i quali abbiamo formato una bella squadra, e anche a tutti i ragazzi che ci hanno aiutato nell’organizzazione del Forum”.
I Cyber Actors ringraziano anche tutti gli esperti che hanno preso parte all’evento: Angelo Tofalo, Davide Pala, Paola Girdinio, Luca Bongiorni, Mario Cervellini, Alicia Fawcett, Alessandro Curioni, Luca Francioso e Joele Milazzo, Adolfo Di Fonzo, Paola Giannetakis, Giovanni Manca.
L’appuntamento con la nuova edizione del Cyber Act Forum è per il 2025!
📢 Resta aggiornatoTi è piaciuto questo articolo? Rimani sempre informato seguendoci su Google Discover (scorri in basso e clicca segui) e su 🔔 Google News. Ne stiamo anche discutendo sui nostri social: 💼 LinkedIn, 📘 Facebook e 📸 Instagram. Hai una notizia o un approfondimento da segnalarci? ✉️ Scrivici
La Redazione di Red Hot Cyber fornisce aggiornamenti quotidiani su bug, data breach e minacce globali. Ogni contenuto è validato dalla nostra community di esperti come Pietro Melillo, Massimiliano Brolli, Sandro Sana, Olivia Terragni e Stefano Gazzella.
Grazie alla sinergia con i nostri Partner leader nel settore (tra cui Accenture, CrowdStrike, Trend Micro e Fortinet), trasformiamo la complessità tecnica in consapevolezza collettiva, garantendo un'informazione accurata basata sull'analisi di fonti primarie e su una rigorosa peer-review tecnica.
Ritorna lunedì 18 e martedì 19 maggio la Red Hot Cyber Conference 2026, l’evento gratuito creato dalla community di Red Hot Cyber, che si terrà a Roma in Via Bari 18, presso il Teatro Italia. L’iniziativa è pensata per promuovere la cultura della sicurezza informatica, dell’innovazione digitale e della consapevolezza del rischio cyber. Rappresenta un punto di incontro tra professionisti, studenti, aziende e appassionati del settore, offrendo contenuti tecnici, workshop e momenti di confronto ad alto valore formativo.
L’edizione 2026 si svolgerà a Roma nelle giornate del 18 e 19 maggio presso il Teatro Italia e includerà attività formative, sessioni pratiche e la tradizionale Capture The Flag. L’evento è completamente gratuito, ma la partecipazione è subordinata a registrazione obbligatoria tramite i canali ufficiali, al fine di garantire una corretta organizzazione e gestione degli accessi.
Le iscrizioni saranno disponibili a partire dal 16 marzo 2026 attraverso la piattaforma Eventbrite, dove sarà possibile registrarsi ai diversi percorsi dell’evento: workshop, conferenza principale e competizione CTF. I link ufficiali di registrazione saranno pubblicati sui canali di Red Hot Cyber e costituiranno l’unico punto valido per la prenotazione dei posti all’evento.