Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Taiwan respinge gli attacchi informatici della Cina alla vigilia dell’inaugurazione presidenziale.

Redazione RHC : 5 Luglio 2020 08:02

TAIPEI (Taiwan News) – Secondo quanto riferito, un’intensa #guerra #cibernetica ha avuto luogo attraverso lo Stretto di #Taiwan alla vigilia del giuramento del presidente Tsai Ing-wen (蔡英文) il 20 maggio, mentre iniziava il suo secondo mandato.

Un picco di attacchi #informatici dalla #Cina è stato rilevato il 19 maggio, colpendo i #sistemi informatici della raffineria di petrolio statale #CPC Corp.

Tali attività sono tradizionalmente previste per il giorno dell’inaugurazione presidenziale di Taiwan, che hanno lo scopo di causare disagi attraverso la attacchi al #governo, alle sue #agenzie, alle #infrastrutture e istituti finanziari.

L’incidente ha innescato una risposta di emergenza da parte delle unità di sicurezza informatica di Taiwan, portando ad una serie di misure di autodifesa.

I funzionari del governo hanno riferito che l’incidente ha comportato un’azione difensiva da parte di una cosiddetta “squadra nazionale di sicurezza informatica”, ma ha riconosciuto la gravità della minaccia rappresentata dall’esercito cibernetico cinese.

#redhotcyber #cybersecurity

https://lnkd.in/g2M8zqA

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.