Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Tecnologia e COVID. Una forte accelerazione tecnologica, ma attenzione alle reti.

Redazione RHC : 2 Giugno 2020 21:49

Abbiamo parlato dei parchi di #Singapore e del “cane” giallo di #Boston #Dynamics, dotato di numerose telecamere e sensori, che può utilizzare per rilevare trasgressori e trasmettere avvisi preregistrati di #distanziamento sociale.

Abbiamo anche parlato dei #robot a sei ruote a Milton #Keynes per le consegne di generi #alimentari ai residenti affamati grazie anche alle piste ciclabili della città che le rende ideali per lo spostamento dei piccoli robot.

Ma anche dei robot danesi per la disinfezione UV usati negli #ospedali cinesi che impiegano luci #UV, che distruggono il #DNA o l’#RNA di tutti i #microrganismi presenti nel raggio d’azione.

Ma anche i robot di telepresenza per gli studi giapponesi e quelli americani per la misurazione della temperatura.

Insomma, questa #pandemia ha accelerato fortemente la #tecnologia, facendo comprendere che la #rete è la cosa più importante che abbiamo, ma anche la cosa più fragile, come abbiamo visto negli attacchi #ransomware agli #ospedali o ad innumerevoli minacce e frodi avvenute all’insegna del COVID-19.

#redhotcyber #cybersecurity

https://www.theguardian.com/technology/2020/may/31/the-five-robots-helping-to-tackle-coronavirus#maincontent

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.