Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Tecnologie proprietarie: L’India sta sviluppando una alternativa ad iOS e Android.

Redazione RHC : 27 Gennaio 2022 10:38

  

Il governo indiano e il Ministero dell’elettronica e dell’informatica stanno pianificando di sviluppare il proprio sistema operativo mobile, che sarà un’alternativa ad Android e iOS. Secondo The Economic Times, il governo è attualmente alla ricerca di nuove opportunità tra le startup e il mondo accademico.

Attualmente, i principali sistemi operativi mobili sono Android e iOS, ha affermato il ministro indiano dell’elettronica e dell’informatica, Rajiv Chandrasekhar.

“Semplicemente non c’è un terzo. Pertanto, il Ministero e il governo indiano sono interessati a creare un nuovo sistema operativo per dispositivi mobili. Parliamo con le persone. Stiamo cercando modi per regolamentarlo. Se ci sono opportunità reali, siamo molto interessati a sviluppare quest’area, poiché ciò creerà un’alternativa ad Android e iOS, che può crescere fino a diventare un vero marchio indiano”

ha affermato il ministro.

Molte grandi aziende tecnologiche, tra cui Samsung, BlackBerry, Palm e Microsoft, hanno provato a creare il proprio sistema operativo mobile, ma non hanno avuto successo.

L’unica alternativa allo stato attuale è forse HarmonyOS della cinese Huawei, e anche allora, come si è scoperto , è un fork di Android e ne differisce poco.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.