Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca
Crowdtour Promo Banner For Milan V1 970x120 Desktop
UtiliaCS 320x100
Telefoni e Computer Inattaccabili per Donald Trump! Gli hacker accettano la sfida!

Telefoni e Computer Inattaccabili per Donald Trump! Gli hacker accettano la sfida!

Redazione RHC : 15 Ottobre 2024 17:24

In vista delle elezioni presidenziali americane, la campagna di Donald Trump ha rafforzato le sue misure di sicurezza informatica, dotando il suo team delle più recenti tecnologie di protezione dagli hacker. Il principale fornitore di attrezzature era Green Hills Software, noto per i suoi prodotti militari. Dopo un recente incidente in cui hacker iraniani hanno rubato email e dati dal suo quartier generale, Trump ha deciso di fare tutto il possibile per evitare che ciò accada di nuovo.

Green Hills ha fornito alla squadra di Trump telefoni e computer “inattaccabili” basati sul sistema operativo Integrity-178B, utilizzato su aerei militari come il bombardiere stealth B-2 e gli aerei da combattimento F-22 e F-35. Questo sistema operativo è uno dei pochi certificati Evaluation Assurance Level 6, il che lo rende praticamente invulnerabile agli attacchi informatici. L’azienda afferma di aver minimizzato tutte le possibili vulnerabilità riducendo il codice di sistema a 10mila righe.

Dan O’Dowd, CEO di Green Hills Software, ha affermato che i dipendenti dell’azienda conducono costantemente test approfonditi del sistema operativo e spesso non riescono a identificare un singolo bug o punto debole. L’azienda ha già offerto i propri servizi alla squadra di Kamala Harris, un’altra contendente alla presidenza degli Stati Uniti.


Banner 600x900 Betti Rha Cybersecurity Awareness

Cybersecurity Awareness per la tua azienda? Scopri BETTI RHC!

Sei un'azienda innovativa, che crede nella diffusione di concetti attraverso metodi "non convenzionali"? 
Red hot cyber ha sviluppato da diversi anni una Graphic Novel, l'unica nel suo genere nel mondo, che consente di formare i dipendenti sulla sicurezza informatica attraverso la lettura di un fumetto.
Scopri di più sul corso a fumetti di Red Hot Cyber. Contattaci tramite WhatsApp al numero 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure alla casella di posta [email protected]


Supporta Red Hot Cyber attraverso: 

  1. L'acquisto del fumetto sul Cybersecurity Awareness
  2. Ascoltando i nostri Podcast
  3. Seguendo RHC su WhatsApp
  4. Seguendo RHC su Telegram
  5. Scarica gratuitamente “Byte The Silence”, il fumetto sul Cyberbullismo di Red Hot Cyber

Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì.

Le apparecchiature Green Hills promettono anche protezione contro i moderni programmi cyberspyware, come il famoso Pegasus del gruppo NSO. Tuttavia, tali affermazioni suscitano interesse non solo tra i clienti, ma anche tra gli hacker, per i quali ciò diventa una sorta di sfida. Nonostante le grandi promesse, gli esperti sono scettici sul fatto che qualsiasi programma possa essere completamente protetto dagli attacchi.

In previsione delle elezioni, Green Hills prevede di offrire la propria tecnologia per proteggere i sistemi elettorali. O’Dowd sottolinea l’importanza di una forte sicurezza elettorale, paragonandola alla sicurezza dei sistemi nucleari, e ritiene che la sicurezza elettorale dovrebbe essere allo stesso livello.

Tuttavia, nonostante tutti gli sforzi, la sicurezza dei sistemi elettorali rimane ancora in discussione e presto diventerà chiaro se l’hardware e il software di Green Hills saranno all’altezza delle aspettative riposte su di esso.

Immagine del sitoRedazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Immagine del sito
I detenuti hackerano il carcere: pene ridotte, fondi trasferiti e visite non autorizzate
Di Redazione RHC - 18/10/2025

Il sistema penitenziario rumeno si è trovato al centro di un importante scandalo digitale: i detenuti di Târgu Jiu hanno hackerato la piattaforma interna dell’ANP e, per diversi mesi, hanno gestit...

Immagine del sito
Usare una VPN per vedere contenuti per adulti? In Wisconsin sarà un reato
Di Redazione RHC - 18/10/2025

Le autorità del Wisconsin hanno deciso di andare oltre la maggior parte degli altri stati americani nel promuovere la verifica obbligatoria dell’età per l’accesso a contenuti per adulti. L’AB ...

Immagine del sito
Operazione SIMCARTEL: 1.200 SIM-box e 40.000 schede SIM fermate da Europol
Di Redazione RHC - 18/10/2025

Il 10 ottobre 2025 le autorità lettoni hanno condotto una giornata di azione che ha portato all’arresto di cinque cittadini lettoni sospettati di gestire un’articolata rete di frodi telematiche. ...

Immagine del sito
Phishing contro PagoPA: nuova campagna abusa di open redirect Google
Di Redazione RHC - 17/10/2025

Il CERT-AGID ha rilevato una nuova variante del phishing ai danni di PagoPA. La campagna, ancora a tema multe come le precedenti, sfrutta questa volta un meccanismo di open redirect su domini legittim...

Immagine del sito
Nvidia perde il 95% dal mercato AI Cinese! Le restrizioni all’export fanno crollare la quota
Di Redazione RHC - 17/10/2025

Jen-Hsun Huang, fondatore e CEO di Nvidia, ha rivelato che le recenti restrizioni all’esportazione hanno drasticamente ridotto la presenza dei chip AI dell’azienda in Cina, passando dal 95% a una ...