Redazione RHC : 7 Settembre 2024 11:43
Nella sua recente pubblicazione, Pavel Durov ha riportato di come Telegram stia combattendo il fatto che la piattaforma viene abusata dai criminali.
Gli sviluppatori del Messenger hanno rimosso la funzione “Persone nelle vicinanze“, utilizzata da meno dello 0,1% degli utenti di Telegram, e hanno anche disabilitato il caricamento dei media in Telegraph. Attualmente puoi allegare immagini e video ai post su Telegraph solo utilizzando collegamenti da altre risorse.
Abbiamo notato inoltre che la funzione “Persone nelle vicinanze” ha smesso di funzionare per molti utenti alla fine di agosto, poco dopo l’arresto di Pavel Durov in Francia.
Scarica Gratuitamente Byte The Silence, il fumetto sul Cyberbullismo di Red Hot Cyber
«Il cyberbullismo è una delle minacce più insidiose e silenziose che colpiscono i nostri ragazzi. Non si tratta di semplici "bravate online", ma di veri e propri atti di violenza digitale, capaci di lasciare ferite profonde e spesso irreversibili nell’animo delle vittime. Non possiamo più permetterci di chiudere gli occhi».
Così si apre la prefazione del fumetto di Massimiliano Brolli, fondatore di Red Hot Cyber, un’opera che affronta con sensibilità e realismo uno dei temi più urgenti della nostra epoca.
Distribuito gratuitamente, questo fumetto nasce con l'obiettivo di sensibilizzare e informare. È uno strumento pensato per scuole, insegnanti, genitori e vittime, ma anche per chi, per qualsiasi ragione, si è ritrovato nel ruolo del bullo, affinché possa comprendere, riflettere e cambiare.
Con la speranza che venga letto, condiviso e discusso, Red Hot Cyber è orgogliosa di offrire un contributo concreto per costruire una cultura digitale più consapevole, empatica e sicura.
Contattaci tramite WhatsApp al numero 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure alla casella di posta [email protected]
Il nuovo messaggio di Durov afferma che Telegram Premium ha recentemente raggiunto i 10 milioni di abbonati ed è ora di introdurre una serie di nuove funzionalità e abbandonare “molte di quelle obsolete”.
“Abbiamo rimosso la funzione Persone nelle vicinanze, che veniva utilizzata da meno dello 0,1% degli utenti di Telegram, ma causava problemi con bot e truffatori.
Telegram sta lanciando la funzione “Business nelle vicinanze”, dove verranno presentate le aziende verificate. Queste organizzazioni saranno in grado di visualizzare i cataloghi dei loro prodotti e accettare pagamenti.
È stato anche disabilitato il caricamento di nuovi media per Telegraph, il nostro strumento di blogging offline, che sembra essere stato utilizzato in modo improprio da individui anonimi.
Mentre il 99,999% degli utenti di Telegram non ha nulla a che fare con la criminalità, lo 0,001% delle persone coinvolte in attività illegali crea una cattiva immagine dell’intera piattaforma, mettendo a repentaglio gli interessi di quasi un miliardo dei nostri utenti.
Ecco perché quest’anno intendiamo trasformare la moderazione su Telegram da oggetto di critica a oggetto di lode”, afferma Durov.
Ricordiamo che Pavel Durov è stato arrestato in Francia il 24 agosto 2024, dopo che il suo aereo privato proveniente dall’Azerbaigian è atterrato all’aeroporto di Le Bourget.
Di conseguenza, il fondatore di Telegram è stato accusato di sei capi d’imputazione relativi a vari reati individuati sulla piattaforma (tra cui pedofilia, riciclaggio di denaro, traffico di droga e così via).
Le forze dell’ordine francesi affermano che il team di Telegram non combatte i contenuti illegali e non collabora con le autorità, rifiutandosi, ad esempio, di “fornire, su richiesta delle autorità autorizzate, informazioni o documenti necessari per l’attuazione e l’uso delle misure di intercettazione consentite dalla legge”. e significa.”
Il 28 agosto 2024 Pavel Durov è stato rilasciato sotto controllo giudiziario. Si impegna a pagare una cauzione di 5 milioni di euro e a presentarsi alla stazione di polizia due volte a settimana.
“Il sistema di difesa militare Skynet entrerà in funzione il 4 agosto 1997. Comincerà ad autoistruirsi imparando a ritmo esponenziale e diverrà autocosciente alle 2:14 del giorno...
Un nuovo strumento per disabilitare i sistemi EDR è apparso nell’ambiente dei criminali informatici , che gli esperti di Sophos ritengono essere un’estensione dell’utility ED...
Una vulnerabilità di WinRAR recentemente chiusa monitorata con il codice CVE-2025-8088 è stata sfruttata in attacchi di phishing mirati prima del rilascio della patch. Il problema era un Dir...
Alla conferenza Black Hat di Las Vegas, VisionSpace Technologies ha dimostrato che è molto più facile ed economico disattivare un satellite o modificarne la traiettoria rispetto all’u...
Una falla di sicurezza cruciale nell’HTTP/1.1 è stata resa pubblica dagli esperti di sicurezza, mettendo in luce una minaccia che continua ad impattare sull’infrastruttura web da pi...