Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Telegram chiude il canale di Killnet, che ne crea un’altro subito dopo

Redazione RHC : 6 Giugno 2022 07:44

Telegram recentemente ha bandito il canale del gruppo di hacker filo-russo KillNet.

Il messenger ha anche vietato all’amministratore di creare altri canali. Tuttavia, nonostante il divieto, gli hacktivisti hanno continuato le loro attività partendo da altri account.

Nel suo canale Telegram, il gruppo ha parlato dei suoi piani di aggressione di molti paesi europei, tra i quali la nostra Italia che si trova in questo periodo, sotto una costante pressione da parte del gruppo hacktivista filorusso.

Nel mentre, nuovi sotto gruppi di Killnet prendono vita o reclutano nuove risorse per generare attacchi verso i paesi a loro ostili.

Il primo post nel loro canale ufficiale di Telegram è datato 23 gennaio 2022. I rappresentanti del gruppo affermano che il loro compito è proteggere i dati dei clienti dagli attacchi degli hacker.

All’inizio di marzo di quest’anno, il gruppo ha annunciato di aver disabilitato il sito hacker di Anonymous e alla fine di maggio ha dichiarato guerra a 10 paesi che perseguono politiche anti-russe tra i quali l’Italia.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.