Redazione RHC : 20 Aprile 2021 06:31
Due persone sono morte in un violento incidente che ha coinvolto una Tesla Model S del 2019 sabato sera a Houston.
Secondo quanto riferito, le fiamme hanno impiegato ore per estinguersi:
Distribuisci i nostri corsi di formazione diventando un nostro Affiliato
Se sei un influencer, gestisci una community, un blog, un profilo social o semplicemente hai tanta voglia di diffondere cultura digitale e cybersecurity, questo è il momento perfetto per collaborare con RHC Academy. Unisciti al nostro Affiliate Program: potrai promuovere i nostri corsi online e guadagnare provvigioni ad ogni corso venduto. Fai parte del cambiamento. Diffondi conoscenza, costruisci fiducia, genera valore.
Contattaci tramite WhatsApp al 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure scriviti alla casella di posta [email protected]![]()
Supporta RHC attraverso:
- L'acquisto del fumetto sul Cybersecurity Awareness
- Ascoltando i nostri Podcast
- Seguendo RHC su WhatsApp
- Seguendo RHC su Telegram
- Scarica gratuitamente "Dark Mirror", il report sul ransomware di Dark Lab
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
“Non c’era nessuno al posto di guida”
ha detto il sergente Cinthya Umanzor dell’Harris County Constable Precinct 4 subito dopo l’incidente, avvenuto poco dopo le 21:00 nei pressi di una delle case delle vittime.
Vigili del fuoco e medici sono stati chiamati sul posto dopo le segnalazioni di un’esplosione nel bosco. La Tesla sembra che non abbia affrontato una curva ed è scappata di strada, schiantandosi contro un albero prima di prendere fuoco.
Gli equipaggi hanno trovato due corpi all’interno del veicolo, un uomo sul sedile del passeggero anteriore e un altro sul sedile laterale del passeggero posteriore. Non c’era alcuna indicazione che qualcuno fosse al posto di guida.
Le batterie a bordo della Tesla hanno continuato a prendere fuoco nonostante gli sforzi per spegnere le fiamme, hanno detto le autorità. Ci sono volute circa quattro ore e 23.000 litri d’acqua prima che le fiamme si spegnessero, hanno detto i vigili del fuoco.
Sulla base degli indizi rinvenuti sulla scena, l’auto stava viaggiando molto velocemente quando ha perso il controllo ed è finita a più di 100 piedi dalla strada. Gli investigatori locali stanno lavorando con diverse agenzie federali e sono in contatto con Tesla.
L’incidente arriva in mezzo a un crescente timore nei confronti del sistema di guida semi-automatizzato di Tesla a seguito di incidenti recenti, mentre si sta preparando a lanciare il suo software aggiornato di “guida completamente autonoma” a più clienti.
L’agenzia statunitense per la sicurezza automobilistica ha dichiarato a marzo di aver aperto 27 indagini su incidenti di veicoli Tesla; almeno tre degli incidenti si sono verificati di recente.
Il CEO di Tesla Elon Musk ha dichiarato a gennaio che si aspetta enormi profitti dal suo software completo di guida autonoma, affermando di essere “altamente fiducioso che l’auto sarà in grado di guidare da sola con un’affidabilità superiore a quella umana quest’anno”.
Dalle dichiarazioni di Musk ad oggi sembrerebbe da lui escluso l’uso della funzionalità di “Full Self Driving Mode”.
La tecnologia a guida autonoma deve superare gli ostacoli normativi e di sicurezza per raggiungere il successo commerciale, oltre al fatto che il collaudo in campo, viste le infinite e imprevedibili variabili di una strada vera, porterà inevitabilmente a ulteriori perdite di vite umane.
Secondo un nuovo rapporto del gruppo per i diritti umani Amnesty International, pubblicato dopo quasi due anni di ricerche sulla situazione, la Cambogia resta un punto caldo sulla mappa mondiale della...
Hunters International, il gruppo responsabile di uno dei più grandi attacchi ransomware degli ultimi anni, ha annunciato ufficialmente la cessazione delle sue attività. In una dichiarazione ...
I ricercatori di Okta hanno notato che aggressori sconosciuti stanno utilizzando lo strumento di intelligenza artificiale generativa v0 di Vercel per creare pagine false che imitano qu...
Google è al centro di un’imponente causa in California che si è conclusa con la decisione di pagare oltre 314 milioni di dollari agli utenti di smartphone Android nello stato. Una giu...
La RHC Conference 2025, organizzata da Red Hot Cyber, ha rappresentato un punto di riferimento per la comunità italiana della cybersecurity, offrendo un ricco programma di talk, workshop e compet...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006