Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Tesla si avvia con la produzione di Optimus dal prossimo anno.

Redazione RHC : 10 Aprile 2022 09:44

Tesla potrebbe iniziare la produzione di un robot umanoide noto come Optimus già dal prossimo anno, ha dichiarato giovedì il CEO Elon Musk.

Il produttore di veicoli elettrici ha presentato per la prima volta il robot, noto anche come Tesla Bot, in occasione del suo “AI Day” nell’agosto 2021, affermando che sarà un robot multiuso in grado di svolgere un’ampia gamma di compiti.

“Abbiamo la possibilità di avviare la produzione della prima versione di Optimus il prossimo anno”

ha detto Musk giovedì all’apertura di un nuovo stabilimento di assemblaggio di auto Tesla ad Austin, in Texas, dove è apparso sul palco indossando un cappello da cowboy e degli occhiali da sole.

Tuttavia, Tesla non ha ancora svelato un prototipo funzionante del robot e non ha annunciato dettagli sull’avanzamento dello sviluppo del robot.

Allo stesso tempo, Musk ha affermato che il robot sarebbe stato amichevole e sarebbe stato in grado di svolgere compiti pericolosi o ripetitivi e noiosi. Ad esempio, può andare al supermercato.

Secondo il piano, il robot sarà elaborato utilizzando il computer Dojo completamente autonomo e su reti neurali in grado di riconoscere il mondo e di navigare in esso.

Il robot è alto circa 173 cm e pesa 57 kg. Il robot può camminare a una velocità di 8 km/he sollevare oggetti fino a 20 kg. Si prevede che funzionerà con l’aiuto di reti neurali che

“riconoscono il mondo e capiscono come navigare in esso”.

Il produttore prevede di utilizzare la stessa tecnologia della funzione di guida autonoma di Tesla. Secondo lui, Tesla può già essere considerata la più grande azienda di robotica del mondo, dal momento che le loro auto elettriche sono come robot semi-intelligenti su ruote.

Ha anche promesso che la società si assicurerà che Optimus “si riveli un assistente sicuro, non un Terminator”.

Pertanto, il capo di Tesla ha definito la principale differenza tra un’auto intelligente e un robot killer cinematografico. Musk ha concluso osservando che i robot potrebbero cambiare il mondo più delle automobili.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.