Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca
Crowdstrike

Test dell’APP Corona sull’Isola di Wight in Gran Bretagna: stato di sorveglianza.

Redazione RHC : 11 Maggio 2020 19:49

I responsabili della protezione dei dati sono preoccupati e avvertono di uno “stato di #sorveglianza”. Ma il governo sta già reclutando 18.000 #cacciatori di #contatti.

L’isola di #Wight ha circa la metà della superficie urbana di #Berlino e conta 140.000 abitanti. La nuova #app #Corona è stata testata in questo isola da martedì e dovrebbe essere disponibile a livello nazionale tra due settimane.

Gli operatori sanitari #NHS (mentre #NHSX sta valutando il tracciamento da #GPS con le #API di #Apple e #Google), che sono stati i primi a ricevere l’app sull’isola, hanno detto al ministro della sanità Matt Hancock; dopo tutto, aiuta a proteggere le vite.

Ma gli esperti di protezione dei dati temono che l’applicazione possa gettare le basi per uno stato di #sorveglianza #digitale. Non viene messa in discussione solo l’accettazione dell’app, ma anche la sua funzionalità e la sua #privacy.

#redhotcyber #cybersecurity

https://m.faz.net/aktuell/politik/ausland/grossbritannien-testet-corona-app-auf-der-isle-of-wight-16755714.html

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.