ticketclub.it espone 203k indirizzi email.


Un utente del noto forum di hacker raidforums, ha riportato che 203.000 email del noto sito https://www.ticketclub.it/ sono disponibili nel mercato nero per la cifra di 3000 euro.



Intanto, proprio mentre scriviamo questo articolo, il sito non è più raggiungibile (da errore 522), molto probabilmente l'azienda sta cercando di capire da dove sia partita l'enumerazione di queste caselle di posta, che corrisponderebbero, da quanto riportato, ad una parte (o all'intera base utenti) degli utenti del portale.


Sicuramente 203.000 utenti così targettizzati, possono essere molto utili, per ipotetiche e future campagne di phishing da parte dei criminali informatici, magari mirate verso l'acquisto di questo genere di prodotti.



RaidForums è noto per mettere in vendita qualsiasi perdita di dati da parte dei portali internet, e non è la prima volta che ci troviamo di fronte alla pubblicazione di informazioni spacciate per vere, magari utilizzando collection di altri data leak o databreach passati.


Proprio per questo abbiamo appena scritto al sito per comprendere meglio cosa stia accadendo. Non appena riceveremo le risposte dall'azienda, le pubblicheremo aggiornando questo articolo.