
Un utente del noto forum di hacker raidforums, ha riportato che 203.000 email del noto sito https://www.ticketclub.it/ sono disponibili nel mercato nero per la cifra di 3000 euro.
Intanto, proprio mentre scriviamo questo articolo, il sito non è più raggiungibile (da errore 522), molto probabilmente l’azienda sta cercando di capire da dove sia partita l’enumerazione di queste caselle di posta, che corrisponderebbero, da quanto riportato, ad una parte (o all’intera base utenti) degli utenti del portale.
Sicuramente 203.000 utenti così targettizzati, possono essere molto utili, per ipotetiche e future campagne di phishing da parte dei criminali informatici, magari mirate verso l’acquisto di questo genere di prodotti.
RaidForums è noto per mettere in vendita qualsiasi perdita di dati da parte dei portali internet, e non è la prima volta che ci troviamo di fronte alla pubblicazione di informazioni spacciate per vere, magari utilizzando collection di altri data leak o databreach passati.
Proprio per questo abbiamo appena scritto al sito per comprendere meglio cosa stia accadendo. Non appena riceveremo le risposte dall’azienda, le pubblicheremo aggiornando questo articolo.
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

CybercrimeSappiamo che i criminal hacker riescono sempre a sorprenderci, e anche questa volta ci stupiscono per le innovazione e i modi che inventano per poter superare gli ostacoli, come i filtri di antispam. I criminali…
VulnerabilitàI backup sono generalmente considerati l’ultima linea di difesa, ma questa settimana Veeam ci ha ricordato che i sistemi di backup stessi possono diventare punti di accesso per gli attacchi. L’azienda ha rilasciato aggiornamenti di…
DirittiIl presente contributo approfondisce le criticità tecniche e costituzionali della proposta di Regolamento COM/2022/209 CSAR(Child Sexual Abuse Regulation). Questo studio fa seguito all’inquadramento generale già delineato e si concentra sul conflitto tra l’integrità dei sistemi…
CybercrimePer gran parte degli ultimi due decenni, la sicurezza informatica si è fondata su un presupposto fondamentale: le attività malevole possono essere individuate, analizzate e contrastate prima che producano danni significativi. Questo assunto ha modellato…
CybercrimeUn nuovo report pubblicato dall’Huntress Tactical Response Team documenta un’intrusione estremamente sofisticata individuata nel dicembre 2025, nella quale un attore avanzato è riuscito a compromettere un’infrastruttura VMware ESXi sfruttando una VM escape, ovvero l’evasione da…