
Patch Tuesday di Aprile, con tre 0day critici a bordo.#Microsoft ha pubblicato oggi il suo aggiornamento di sicurezza noto come #Patch Tuesday.Gli aggiornamenti di questo mese sono tanti, come di consueto. Il produttore ha reso disponibili 113 #fix su 11 prodotti, inclusi tre #bug zero-day che sono stati sfruttati attivamente.Come sempre, i dettagli rimangono scarsi per il momento. I dettagli sugli attacchi #zeroday sono generalmente tenuti nascosti per giorni o settimane, per dare agli utenti il tempo di effettuare gli aggiornamenti e impedire gli aggressori di sviluppare codice di prova.I tre zero-day di questo mese sono:1) CVE-2020-1020: Una #RCE su Adobe Type Manager di Windows che consente agli aggressori di eseguire codice su sistemi vulnerabili;2) CVE-2020-0938: Secondo #bug nella stessa libreria di Adobe Adobe Type Manager simile a quello precedente, sulla quale non si conoscono molti dettagli in quanto conosciuta in questi giorni;3) CVE-2020-1027: Un bug nel #kernel di #Windows consente agli aggressori di elevare i privilegi per eseguire il codice con l’accesso al kernel;Secondo Microsoft, i primi tre zero-day sono stati scoperti e segnalati dai due team di sicurezza di #Google: Project Zero e il Threat Analysis Group (#TAG).#redhotcyber #cybersecurity #cyber #hacking #cybercrime #patching #patchmanagementhttps://www.zdnet.com/article/microsoft-april-2020-patch-tuesday-comes-with-fixes-for-three-zero-days/
Seguici su Google News, LinkedIn, Facebook e Instagram per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica. Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

CyberpoliticaDietro il nome tecnicamente anodino di ChatControl si muove una delle più profonde torsioni del rapporto tra Stato, tecnologia e cittadini mai tentate nell’Unione europea. Non è una legge “contro la pedopornografia online”, come viene…
CulturaConosciamo quello che è stato considerato uno degli uomini di scienza, forse pari solo a Einstein, più poliedrici e geniali dello scorso secolo. Con un ampissimo spettro di talenti scientifici, sviluppati anche grazie ad un…
CybercrimeLa comunità dei criminali informatici sta rapidamente aumentando il suo interesse nel reclutare personale all’interno delle aziende. Invece di sofisticati attacchi esterni, i criminali si affidano sempre più a fonti interne, ovvero persone disposte a…
CyberpoliticaNella Virginia settentrionale, lungo quello che viene ormai definito il “corridoio dei data center”, sorgono enormi strutture senza finestre che costituiscono l’ossatura fisica della corsa statunitense all’intelligenza artificiale. Questi edifici, grandi quanto hangar industriali, assorbono…
HackingIl team AI Research (STAR) di Straiker ha individuato Villager, un framework di penetration testing nativo basato sull’intelligenza artificiale, sviluppato dal gruppo cinese Cyberspike. Lo strumento, presentato come soluzione red team, è progettato per automatizzare…