Red Hot Cyber
Sicurezza Informatica, Notizie su Cybercrime e Analisi Vulnerabilità
Patch Tuesday di Aprile, con tre 0day critici a bordo.

Patch Tuesday di Aprile, con tre 0day critici a bordo.

20 Novembre 2019 20:45

Patch Tuesday di Aprile, con tre 0day critici a bordo.#Microsoft ha pubblicato oggi il suo aggiornamento di sicurezza noto come #Patch Tuesday.Gli aggiornamenti di questo mese sono tanti, come di consueto. Il produttore ha reso disponibili 113 #fix su 11 prodotti, inclusi tre #bug zero-day che sono stati sfruttati attivamente.Come sempre, i dettagli rimangono scarsi per il momento. I dettagli sugli attacchi #zeroday sono generalmente tenuti nascosti per giorni o settimane, per dare agli utenti il tempo di effettuare gli aggiornamenti e impedire gli aggressori di sviluppare codice di prova.I tre zero-day di questo mese sono:1) CVE-2020-1020: Una #RCE su Adobe Type Manager di Windows che consente agli aggressori di eseguire codice su sistemi vulnerabili;2) CVE-2020-0938: Secondo #bug nella stessa libreria di Adobe Adobe Type Manager simile a quello precedente, sulla quale non si conoscono molti dettagli in quanto conosciuta in questi giorni;3) CVE-2020-1027: Un bug nel #kernel di #Windows consente agli aggressori di elevare i privilegi per eseguire il codice con l’accesso al kernel;Secondo Microsoft, i primi tre zero-day sono stati scoperti e segnalati dai due team di sicurezza di #Google: Project Zero e il Threat Analysis Group (#TAG).#redhotcyber #cybersecurity #cyber #hacking #cybercrime #patching #patchmanagementhttps://www.zdnet.com/article/microsoft-april-2020-patch-tuesday-comes-with-fixes-for-three-zero-days/

Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

Agostino Pellegrino 300x300
E’ un libero professionista, insegnante e perito di informatica Forense, Cyber Security ed Ethical Hacking e Network Management. Ha collaborato con importanti istituti di formazione a livello internazionale e ha esercitato teaching e tutorship in tecniche avanzate di Offensive Security per la NATO ottenendo importanti riconoscimenti dal Governo degli Stati Uniti. Il suo motto è “Studio. Sempre”.
Aree di competenza: Cybersecurity architecture, Threat intelligence, Digital forensics, Offensive security, Incident response & SOAR, Malware analysis, Compliance & frameworks

Articoli in evidenza

Immagine del sitoCyber Italia
Allarme rosso in Italia! Migliaia di impianti senza password: un incubo a portata di click
Bajram Zeqiri - 05/02/2026

L’Italia si trova oggi davanti a una sfida digitale senza precedenti, dove la corsa all’innovazione non sempre coincide con una protezione adeguata delle infrastrutture. Pertanto la sicurezza dei sistemi connessi è diventata l’anello debole della…

Immagine del sitoCyber News
HackerHood di RHC scopre un nuovo 0day nei Firewall ZYXEL: il rischio è l’accesso Root
Redazione RHC - 05/02/2026

Una nuova vulnerabilità scoperta dal ricercatore italiano Alessandro Sgreccia (rainpwn) del gruppo HackerHood di Red Hot Cyber è stata scoperta nei dispositivi ZYXEL permette di ottenere accesso root attraverso una configurazione apparentemente innocua del servizio…

Immagine del sitoHacking
La vera storia degli hacker: dai trenini del MIT, alla voglia di esplorare le cose
Massimiliano Brolli - 05/02/2026

La parola hacking, deriva dal verbo inglese “to hack”, che significa “intaccare”. Oggi con questo breve articolo, vi racconterò un pezzo della storia dell’hacking, dove tutto ebbe inizio e precisamente nel piano terra dell’edificio 26…

Immagine del sitoCyber News
L’Italia sotto Attacco Hacker! Dopo la Sapienza e gli Uffizi, NoName057(16) colpisce ancora
Redazione RHC - 04/02/2026

L’Italia è finita ancora una volta nel mirino del collettivo hacktivista filorusso NoName057(16). Dopo i pesanti disservizi che hanno colpito l‘Università La Sapienza e le Gallerie degli Uffizi all’inizio di questa settimana. L’offensiva digitale russa…

Immagine del sitoCyber News
Attacco hacker alla Sapienza: chi sono gli hacker di Bablock/Rorschach
Redazione RHC - 04/02/2026

Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, l’attacco informatico che ha paralizzato i sistemi dell’Università La Sapienza non sarebbe motivato da fini politici. Gli hacker avrebbero inviato messaggi di rivendicazione spiegando di non agire per…