
Patch Tuesday di Aprile, con tre 0day critici a bordo.#Microsoft ha pubblicato oggi il suo aggiornamento di sicurezza noto come #Patch Tuesday.Gli aggiornamenti di questo mese sono tanti, come di consueto. Il produttore ha reso disponibili 113 #fix su 11 prodotti, inclusi tre #bug zero-day che sono stati sfruttati attivamente.Come sempre, i dettagli rimangono scarsi per il momento. I dettagli sugli attacchi #zeroday sono generalmente tenuti nascosti per giorni o settimane, per dare agli utenti il tempo di effettuare gli aggiornamenti e impedire gli aggressori di sviluppare codice di prova.I tre zero-day di questo mese sono:1) CVE-2020-1020: Una #RCE su Adobe Type Manager di Windows che consente agli aggressori di eseguire codice su sistemi vulnerabili;2) CVE-2020-0938: Secondo #bug nella stessa libreria di Adobe Adobe Type Manager simile a quello precedente, sulla quale non si conoscono molti dettagli in quanto conosciuta in questi giorni;3) CVE-2020-1027: Un bug nel #kernel di #Windows consente agli aggressori di elevare i privilegi per eseguire il codice con l’accesso al kernel;Secondo Microsoft, i primi tre zero-day sono stati scoperti e segnalati dai due team di sicurezza di #Google: Project Zero e il Threat Analysis Group (#TAG).#redhotcyber #cybersecurity #cyber #hacking #cybercrime #patching #patchmanagementhttps://www.zdnet.com/article/microsoft-april-2020-patch-tuesday-comes-with-fixes-for-three-zero-days/
Ti è piaciutno questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

CybercrimeNel corso della prima metà di dicembre, un’azienda cinese impegnata nell’assemblaggio di dispositivi per Apple è stata colpita da un attacco informatico avanzato che potrebbe aver esposto informazioni sensibili legate a una linea produttiva. L’episodio…
Cyber ItaliaUn post apparso su BreachForums, noto forum underground frequentato da attori della cybercriminalità informatica, ipotizza una presunta compromissione dei sistemi del Ministero dell’Economia e delle Finanze italiano (MEF). La segnalazione effettuata da un membro della…
CybercrimeAnalisi e correlazioni costruite anche grazie alla piattaforma Recorded Future (Insikt Group), che in questi casi è utile per mettere ordine nel caos tra segnali, rumor e priorità operative. C’è una tradizione natalizia che nessuno…
HackingQuesto articolo analizza una recente e sofisticata campagna di phishing che sfrutta la tecnica Browser-in-the-Browser (BitB) per rubare credenziali, in particolare quelle di servizi come Microsoft 365. L’attacco BitB si distingue per la sua capacità…
VulnerabilitàQuando si parla di sicurezza informatica, è facile cadere nella trappola di pensare che i problemi siano sempre lontani, che riguardino solo gli altri. Ma la realtà è che la vulnerabilità è sempre dietro l’angolo,…