Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca
Crowdstrike

TOKYO 2020: un umanoide stupisce la folla con scatti e canestri robotici.

Redazione RHC : 28 Luglio 2021 10:09

I fan che hanno assistito alla partita tra il Team USA e la Francia hanno avuto una sorpresa durante l’intervallo, quando una star robotica ha preso il controllo dello spettacolo.

Il CUE 3 AI di Toyota ha ipnotizzato il pubblico effettuando tiri da metà campo da tre punti con estrema facilità e precisione.

L’umanoide sembrava sbalordire la folla, con una solida postura NBA di 6’10’ e un movimento di tiro che può competere con i migliori tiratori scelti.

Il robot doveva essere un progetto per il tempo libero per gli ingegneri del laboratorio di ricerca e sviluppo Toyota in Giappone, ma si è trasformato in un fenomeno alle olimpiadi.

Gli ingegneri non avevano alcuna esperienza nell’intelligenza artificiale e hanno trovato una sfida lavorare con il robot mentre cercavano di mostrare l’apprendimento automatico attraverso un’intelligenza simile a quella umana.

CUE 3 si è imposto entrando nel Guinness dei primati per il maggior numero di scatti realizzati da un umanoide in un determinato periodo.

Il futuro è sicuramente luminoso, poiché un giorno potremmo vedere una versione umanoide di Stephen Curry o Klay Thompson, ma per ora i tiratori scelti hanno il loro lavoro al sicuro.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.