Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Toyota sospende la produzione a causa di un attacco informatico.

Redazione RHC : 28 Febbraio 2022 22:20

Toyota ha sospeso la produzione in uno stabilimento in Giappone in relazione a un attacco informatico. Anche le filiali Toyota Hino Motors e Daihatsu Motor hanno sospeso alcune operazioni di produzione sempre negli stabilimenti in Giappone.

La chiusura di tutte queste fabbriche influenzerà la produzione di circa 10.000 veicoli, ovvero circa il 5% della produzione mensile di Toyota in Giappone.


“È vero che abbiamo subito un attacco informatico. Stiamo ancora analizzando il danno e ci stiamo affrettando a rispondere, con la priorità assoluta di riavviare il sistema di produzione Toyota il prima possibile”


ha detto al Nikkei una fonte che ha familiarità con la situazione di Kojima Industries (un fornitore Toyota).

La società non può ancora dire quanto durerà la chiusura delle operazioni nei 14 stabilimenti in Giappone. Anche i processi di produzione in alcuni stabilimenti di proprietà delle filiali Toyota Hino Motors e Daihatsu sono stati interrotti.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.