Red Hot Cyber

Sicurezza informatica, cybercrime, hack
news, e altro ancora

Red Hot Cyber

Tra Meta-Villaggio del WEF e internet dell’olfatto, il progresso tecnologico avanza

Il World Economic Forum (WEF) ha svelato un prototipo funzionante del Global Collaboration Village, che consentirà alle organizzazioni di risolvere i problemi urgenti del mondo nel metaverso.

Il Metavillaggio è stato creato dal WEF in collaborazione con Accenture e Microsoft, una società di consulenza aziendale, e 80 organizzazioni leader. 

I partecipanti provenienti da tutto il mondo si sono uniti al forum per la sua prima sessione interattiva multistakeholder nel metaverso.

Il villaggio è suddiviso in:

  • Sale – per sessioni o riunioni;
  • Hub di collaborazione : per una narrazione immersiva in stanze interattive. Ad esempio, nella sala oceanica, i partecipanti possono discutere di come e perché gli ecosistemi marini devono essere protetti;
  • Campus delle parti interessate : per collaborare con i partner per risolvere problemi globali.

Le aziende di tutto il mondo saranno inoltre invitate a sviluppare il metavillaggio e a partecipare a spazi immersivi nei prossimi anni.

Iscriviti alla newsletter di RHC per rimanere sempre aggiornato

Nel novembre 2022, il governo cinese ha pubblicato un piano per lo sviluppo dell’industria della realtà virtuale e ha proposto di avviare la ricerca sulla “simulazione dell’olfatto” nello spazio virtuale , suggerendo che è giunto il momento per lo sviluppo del cosiddetto “Internet dell’olfatto” (IoS).