Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Tra Meta-Villaggio del WEF e internet dell’olfatto, il progresso tecnologico avanza

Redazione RHC : 3 Febbraio 2023 07:22

Il World Economic Forum (WEF) ha svelato un prototipo funzionante del Global Collaboration Village, che consentirà alle organizzazioni di risolvere i problemi urgenti del mondo nel metaverso.

Il Metavillaggio è stato creato dal WEF in collaborazione con Accenture e Microsoft, una società di consulenza aziendale, e 80 organizzazioni leader. 

I partecipanti provenienti da tutto il mondo si sono uniti al forum per la sua prima sessione interattiva multistakeholder nel metaverso.

Il villaggio è suddiviso in:

  • Sale – per sessioni o riunioni;
  • Hub di collaborazione : per una narrazione immersiva in stanze interattive. Ad esempio, nella sala oceanica, i partecipanti possono discutere di come e perché gli ecosistemi marini devono essere protetti;
  • Campus delle parti interessate : per collaborare con i partner per risolvere problemi globali.

Le aziende di tutto il mondo saranno inoltre invitate a sviluppare il metavillaggio e a partecipare a spazi immersivi nei prossimi anni.

Nel novembre 2022, il governo cinese ha pubblicato un piano per lo sviluppo dell’industria della realtà virtuale e ha proposto di avviare la ricerca sulla “simulazione dell’olfatto” nello spazio virtuale , suggerendo che è giunto il momento per lo sviluppo del cosiddetto “Internet dell’olfatto” (IoS).

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.