Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Truffa colossale ai danni della germania.

Redazione RHC : 10 Maggio 2020 17:47

La provincia tedesca della #Renania settentrionale, ha creato una soluzione #online per fornire #assistenza #finanziaria alle vittime del #coronavirus.

Ma gli #aggressori che hanno sfruttato i difetti della soluzione hanno rubato diversi milioni di euro in questa operazione.

Lo schema di frode era il seguente, gli aggressori hanno creato una copia del sito che ha raccolto le domande di assistenza finanziaria. Dopo aver raccolto informazioni dal richiedente, i #criminali hanno cambiato i dettagli bancari.

Il sito di #phishing ha funzionato da metà di marzo al 9 aprile.

Durante questo periodo, sono state presentate 380 mila domande di assistenza finanziaria, la maggior parte delle quali è stata soddisfatta.

Infatti i #truffatori hanno ricevuto circa 4.000 pagamenti. Gli importi dei pagamenti variavano da 9 mila euro a 25 mila euro. Le perdite variavano da 31,5 milioni di euro a 100 milioni di euro.

Una truffa colossale.

#redhotcyber #cybersecurity #russianews

Немецкое правительство потеряло миллионы евро из-за фишинговой атаки

https://www.it-world.ru/it-news/security/152792.html

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.