Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Trump a scuola di “socialquette”. Politica Social da rivedere.

Redazione RHC : 6 Luglio 2020 21:16

Il gestore della campagna di Donald #Trump ha inviato un avviso a #Twitter il mese scorso, settimane dopo che la società di social media ha preso provvedimenti per aggiungere etichette ai tweet spesso infiammatori del #presidente.

Meno di una settimana dopo, la piattaforma ha aggiunto un avviso di interesse #pubblico a un altro tweet di Trump per aver violato la sua politica contro #comportamenti #abusivi.

Pochi giorni dopo, #Reddit ha bandito il suo più grande subreddit pro-Trump per incitamento all’odio e la piattaforma di #streaming video #Twitch ha temporaneamente sospeso il canale del presidente per aver #violato la sua #politica contro l’incitamento all’odio.

#Snapchat invece ha annunciato il mese scorso che non avrebbe più promosso i post di Trump sul suo canale Discover perché non voleva “amplificare le voci che incitano alla violenza razziale”.

Anche #Facebook, più indulgente con il presidente, ha detto che avrebbe iniziato a rimuovere i messaggi che incitavano alla violenza o cercavano di sopprimere il voto, senza eccezioni per i politici.

#redhotcyber #cybersecurity #technology #presidenziali #usa #socialquette

https://www.theguardian.com/us-news/2020/jul/05/trump-twitter-social-media-reddit-parler

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.