Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Trump chiede a Cisco di acquisire Ericsson o Nokia per contrastare Huawei sul 5G.

Redazione RHC : 29 Giugno 2020 08:46

Le idee, discusse a intermittenza con i giganti della tecnologia degli Stati Uniti, le società di private equity e i veterani dirigenti delle telecomunicazioni, includono #stimolare grandi aziende tecnologiche statunitensi come #Cisco Systems Inc. ad acquisire le società europee #Ericsson AB o #Nokia Corp., cosa che a quanto pare non sia tra gli obiettivi di Cisco.

I responsabili politici hanno anche discusso del sostegno a Ericsson e Nokia con agevolazioni #fiscali e #finanziamenti delle banche di esportazione. Altre proposte sosterrebbero la tecnologia di rete “aperta” che faciliterebbe lo sviluppo di nuove #tecnologie per le apparecchiature #5G da parte delle #startup statunitensi.

Tutto questo fa comprendere fino a che punto gli Stati Uniti sono disposti ad andare nella loro lotta con la #Cina su chi fornirà al mondo le tecnologie avanzate.

Huawei è il maggior venditore al mondo di apparecchiature per le telecomunicazioni e ha raccolto il 28% della spesa globale nel primo trimestre di quest’anno. Huawei è in grado di offrire i suoi prodotti a prezzi inferiori rispetto ai concorrenti con il supporto del governo cinese, secondo quanto riferito dal Wall Street Journal anche se #Huawei ha negato di ricevere alcun trattamento speciale da #Pechino.

#redhotcyber #cybersecurity #5gwar

https://www.wsj.com/articles/white-house-federal-intervention-5g-huawei-china-nokia-trump-cisco-11593099054

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.