Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

Trump nomina Tulsi Gabbard come Direttore dell’Intelligence USA. Ed è Subito Polemica

Redazione RHC : 21 Novembre 2024 07:32

Donald Trump, preparandosi ad assumere la presidenza, ha scelto l’ex deputata Tulsi Gabbard come sua candidata per la carica di Direttore dell’intelligence nazionale (DNI) degli Stati Uniti. Questa posizione è stata creata dopo gli eventi dell’11 settembre per migliorare il coordinamento tra le varie agenzie di intelligence statunitensi, inclusa la CIA.

La nomina della Gabbard è stata oggetto di un intenso dibattito poiché gli esperti la considerano sottoqualificata per il ruolo. In precedenza ha ricoperto incarichi nelle riserve dell’esercito americano e ha rappresentato lo stato delle Hawaii al Congresso, ma non ha esperienza nella gestione di agenzie di intelligence. Una posizione così senior richiede una conoscenza approfondita dell’intelligence e della gestione, che secondo gli analisti lei non possiede.

I dubbi sulla nomina della Gabbard sono legati anche alle sue opinioni sulla politica internazionale. Si è candidata alla nomina presidenziale democratica nel 2020, posizionandosi come candidata per la pace. Nel corso della sua carriera politica, Gabbard ha cambiato più volte appartenenza al partito: iniziando come repubblicano, per poi passare ai democratici e ora di nuovo al Partito repubblicano (GOP). Allo stesso tempo, il suo sostegno a una serie di leader e paesi controversi ha suscitato critiche. Nel corso della sua carriera si è espressa a favore dei negoziati diplomatici con vari autocrati, cosa che è stata percepita in modo ambiguo dai suoi elettori.

Vorresti toccare con mano la Cybersecurity e la tecnologia? Iscriviti GRATIS ai WorkShop Hands-On della RHC Conference 2025 (Giovedì 8 maggio 2025)

Se sei un ragazzo delle scuole medie, superiori o frequenti l'università, oppure banalmente un curioso di qualsiasi età, il giorno giovedì 8 maggio 2025 presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terranno i workshop "hands-on", creati per far avvicinare i ragazzi alla sicurezza informatica e alla tecnologia. Questo anno i workshop saranno:

  • Creare Un Sistema Ai Di Visual Object Tracking (Hands on)
  • Social Engineering 2.0: Alla Scoperta Delle Minacce DeepFake
  • Doxing Con Langflow: Stiamo Costruendo La Fine Della Privacy?
  • Come Hackerare Un Sito WordPress (Hands on)
  • Il Cyberbullismo Tra Virtuale E Reale
  • Come Entrare Nel Dark Web In Sicurezza (Hands on)

  • Potete iscrivervi gratuitamente all'evento, che è stato creato per poter ispirare i ragazzi verso la sicurezza informatica e la tecnologia.
    Per ulteriori informazioni, scrivi a [email protected] oppure su Whatsapp al 379 163 8765


    Supporta RHC attraverso:


    Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.

    Tra le sue dichiarazioni controverse e le sue opinioni sostenute, un certo numero di osservatori ha messo in dubbio la capacità di Gabbard di guidare efficacemente l’agenzia di intelligence. Ritengono che la sua nomina a un incarico così importante possa comportare alcuni rischi per la sicurezza nazionale degli Stati Uniti. Negli ultimi anni ha espresso posizioni che, secondo gli esperti, potrebbero indicare una tendenza a simpatizzare con politici controversi e un orientamento debole negli aspetti di sicurezza internazionale.

    Alcuni osservatori hanno definito le opinioni di Gabbard un esempio di quella che è conosciuta come “politica a ferro di cavallo”, in cui le posizioni possono oscillare da sinistra a destra, attirando il sostegno di vari collegi elettorali radicali. Tali dichiarazioni di Gabbard hanno causato reazioni contrastanti tra i suoi colleghi di partito e il pubblico, poiché i suoi approcci a volte non corrispondevano alle opinioni tradizionali sulla politica estera.

    Il Senato ha il compito di considerare attentamente tutti gli aspetti e i rischi associati alla candidatura di Gabbard, poiché questa nomina sarà decisiva nella questione della sicurezza nazionale degli Stati Uniti.

    Redazione
    La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

    Lista degli articoli

    Articoli in evidenza

    A lezione di IA a 6 anni: la Cina prepara i suoi bambini alla rivoluzione dell’intelligenza artificiale

    La Cina introdurrà corsi di intelligenza artificiale per gli studenti delle scuole primarie e secondarie questo autunno. L’iniziativa prevede che i bambini a partire dai sei anni imparino ...

    Attacco Hacker a 4chan! Dove è nato Anonymous, probabilmente chiuderà per sempre

    L’imageboard di 4chan è praticamente inattivo da lunedì sera (14 aprile), apparentemente a causa di un attacco hacker. I membri dell’imageboard Soyjak party (noto anche semplic...

    Zero-day su iPhone, Mac e iPad: Apple corre ai ripari con patch d’emergenza

    Apple ha rilasciato patch di emergenza per correggere due vulnerabilità zero-day. Secondo l’azienda, questi problemi sono stati sfruttati in attacchi mirati ed “estremamen...

    CVE e MITRE salvato dagli USA. L’Europa spettatrice inerme della propria Sicurezza Nazionale

    Quanto accaduto in questi giorni deve rappresentare un campanello d’allarme per l’Europa.Mentre il programma CVE — pilastro della sicurezza informatica globale — rischiava ...

    Spotify è Andato giù e DarkStorm Rivendica un attacco DDoS col botto!

    ​Il 16 aprile 2025, Spotify ha subito un’interruzione del servizio che ha colpito numerosi utenti in Italia e nel mondo. A partire dalle ore 14:00, migliaia di segnalazioni sono state re...