Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Twitter, contatta i suoi clienti a seguito di una potenziale violazione dei dati.

Redazione RHC : 25 Giugno 2020 14:38

#Twitter ha contattato i suoi clienti business per avvisarli di una potenziale violazione dei dati.

Infatti gli indirizzi e-mail, i numeri di telefono e le ultime quattro cifre dei numeri delle carte di credito potrebbero essere in possesso di altri, grazie ad una esposizione di informazioni nella cache del browser.

Secondo la #BBC, tutto questo non ha influenzato gli utenti e consumatori del servizio e non è la prima volta che qualcosa di simile è successo sulla piattaforma social.

Circa un mese prima di questo incidente, Twitter ha avvertito gli utenti che le informazioni non pubbliche potrebbero essere state memorizzate nella cache del proprio browser #Firefox.

“Ciò significa che se hai effettuato l’accesso a Twitter da un computer condiviso o pubblico tramite #Mozilla Firefox e hai intrapreso azioni come il download del tuo archivio di dati Twitter o l’invio o la ricezione di file multimediali tramite Direct Message, queste informazioni potrebbero essere state memorizzate nella cache del browser anche dopo la disconnessione di Twitter “, è stato riferito.

#redhotcyber #cybersecurity

https://www.infosecurity-magazine.com/news/twitter-data-leak-exposes-business/

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.