Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Twitter inizierà a taggare gli account dei bot.

Redazione RHC : 10 Settembre 2021 06:41

Il social network Twitter ha iniziato a taggare gli account automatizzati (o account bot) con tag speciali. Mentre la funzionalità è in fase di test ed è disponibile solo per un numero limitato di utenti.

“Esempi di account automatizzati che vedi su Twitter includono bot che ti aiutano a trovare i registri delle vaccinazioni e i sistemi di allerta per i disastri naturali. Se questi account ti informano che sono automatizzati, capisci meglio la loro essenza mentre interagisci con loro “

Così ha spiegato l’ azienda.

Come notato, la nuova funzionalità aiuterà a distinguere i bot “buoni” dallo spam, perchè di fatto questa è l’essenza dell’operazione.

Negli account automatizzati, apparirà una casella corrispondente, che verrà visualizzata nella pagina del profilo e nei tweet di quell’account. Secondo i rappresentanti di Twitter, i creatori di account bot potranno sfruttare l’assenza dei tag fino alla fine di quest’anno.

Secondo un recente rapporto della società di sicurezza informatica Barracuda, quasi i due terzi (64%) del traffico Internet proviene da bot, con il 40% del traffico dannoso.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.