Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Umberto Rapetto: “L’attacco hacker all’Inps è inverosimile”.

Redazione RHC : 28 Giugno 2020 17:36

“Chi ha buona memoria ricorda nitidamente che quell’indimenticabile primo di aprile. Oltre al blackout, l’#Inps riuscì a regalare la diffusione di #dati #personali appartenenti a soggetti diversi da quelli che cercavano di consultare le proprie informazioni”.

Così il generale Umberto #Rapetto, uno dei massimi esperti di #sicurezza #informatica italiani, che sul sito specializzato Infosec.news parla espressamente di “fantasmagorico flop del #sistema #informatico dell’Istituto Nazionale per la Previdenza Sociale”.

E finisce “entusiasmo per cosa? Per non essere (se mai fosse) stati capaci di difendere archivi elettronici e procedure dal rischio (certo non nuovo) di attacchi informatici?”

Inoltre, ricordiamoci che nella relazione del garante del 4 di maggio scorso, si era parlata di una errata configurazione della cache dei server dell’infrastruttura e di una serie di aziende partner che hanno fornito consulenza.

In sintesi. Siamo e rimaniamo Italiani.

#redhotcyber #cybersecurity #pippo

https://www.garanteprivacy.it/home/docweb/-/docweb-display/docweb/9344061

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.