Un aggiornamento di Windows blocca l'esecuzione di Microsoft Defender for Endpoint.
Red Hot Cyber
Condividi la tua difesa. Incoraggia l'eccellenza. La vera forza della cybersecurity risiede nell'effetto moltiplicatore della conoscenza.
Cerca
Fortinet 970x120px
Fortinet 320x100px
Un aggiornamento di Windows blocca l’esecuzione di Microsoft Defender for Endpoint.

Un aggiornamento di Windows blocca l’esecuzione di Microsoft Defender for Endpoint.

29 Novembre 2021 07:05

Microsoft ha rivelato che un recente aggiornamento di Windows ha causato problemi che avrebbero potuto lasciare i sistemi non protetti e aperti agli attacchi informatici.

Dopo aver installato l’aggiornamento KB5007205, alcuni amministratori di sistema hanno riscontrato che Microsoft Defender for Endpoint non è riuscito ad avviarsi.

Questo rappresenta una sorta di cambiamento rispetto ai problemi rilevati ultimamente su Windows, anche perché al momento non è disponibile alcuna soluzione.

Microsoft non ha fornito molte informazioni sui problemi causati da quest’ultimo aggiornamento, anche se il problema riguarda Windows Server 2019, mentre le versioni desktop del sistema operativo non sono interessate.

Microsoft infatti ha riportato :

“Dopo aver installato KB5007205 o gli aggiornamenti successivi, Microsoft Defender per Endpoint potrebbe non avviarsi o essere eseguito su dispositivi con un’installazione di Windows Server Core. Nota: questo problema non riguarda Microsoft Defender per Endpoint su Windows 10.”

L’azienda non solo non è ancora riuscita a produrre una soluzione, ma al momento non è nota alcuna soluzione.

Microsoft dice semplicemente:

“Stiamo lavorando a una risoluzione e forniremo un aggiornamento in una prossima versione”.

Ma si parla del sistema di protezione endpoint, pertanto tali sistemi oggi potrebbero essere a rischio.

Seguici su Google News, LinkedIn, Facebook e Instagram per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica. Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

Immagine del sito
Redazione

La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Immagine del sito
TikTok nel mirino per violazioni della protezione dei dati in Europa
Redazione RHC - 21/12/2025

La popolare app video TikTok si è trovata al centro di un nuovo scandalo per violazioni delle normative europee sulla protezione dei dati. È stato scoperto che il servizio traccia le attività degli utenti non…

Immagine del sito
L’account Telegram dell’ex premier israeliano Naftali Bennett è stato hackerato
Redazione RHC - 21/12/2025

L’ex primo ministro israeliano Naftali Bennett ha ammesso che il suo account Telegram è stato hackerato, sebbene il suo dispositivo non sia stato compromesso. Ha fatto l’annuncio in seguito alle segnalazioni di un iPhone hackerato…

Immagine del sito
CVE-2025-20393: zero-day critico nei Cisco Secure Email Gateway
Redazione RHC - 21/12/2025

Una falla zero-day critica nei dispositivi Cisco Secure Email Gateway e Cisco Secure Email and Web Manager sta facendo tremare i ricercatori di sicurezza. Con oltre 120 dispositivi vulnerabili già identificati e sfruttati attivamente dagli…

Immagine del sito
Il cloud USA può diventare un’arma geopolitica? Airbus inizia a “cambiare rotta”
Redazione RHC - 21/12/2025

Negli ultimi mesi, una domanda sta emergendo con sempre maggiore insistenza nei board aziendali europei: il cloud statunitense è davvero sicuro per tutte le aziende? Soprattutto per quelle realtà che operano in settori strategici o…

Immagine del sito
2025, l’anno nero delle criptovalute: la Corea del Nord ruba 2 miliardi di dollari
Redazione RHC - 21/12/2025

Nel 2025, gli hacker nordcoreani hanno rubato la cifra record di 2 miliardi di dollari in criptovalute, il 51% in più rispetto all’anno precedente. Tuttavia, il numero di attacchi è diminuito, mentre i danni sono…