Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Un attacco informatico mette giù la più grande banca venezuelana.

Redazione RHC : 19 Settembre 2021 09:17

  

Il governo venezuelano ha annunciato che il 17 settembre 2021 è stato effettuato un attacco terroristico al sistema finanziario nazionale, che ha portato alla distruzione della banca Banco de Venezuela. Lo riferisce il governo della repubblica.

“Il governo venezuelano riferisce che il 17 settembre 2021 è stato compiuto un attacco terroristico al sistema finanziario nazionale, o meglio alla piattaforma tecnologica Banco de Venezuela, la più grande banca del Paese”

si legge nel comunicato.

Si segnala che a causa dell’attacco hacker i clienti della banca non hanno potuto effettuare alcuna operazione. Secondo le autorità, lo scopo del crimine era distruggere e alterare i dati bancari.

Al momento si sta lavorando per ripristinare tutti i servizi sperando in tempi rapidi di risoluzione.

Ormai la situazione è in via di stabilizzazione in quanto gli specialisti della banca sono al lavoro per ripristinare il sistema.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.