Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Un Hacker come CISO: “Mudge” sbarca su Twitter.

Redazione RHC : 18 Novembre 2020 07:16

Il gigante dei social media #Twitter, sotto la crescente ondata di minaccie, nomina uno degli #hacker più apprezzati al mondo (transitato nei Cult of the dead Cow e nei L0pht) come capo della sicurezza informatica.

La società lunedì ha chiamato Peiter #Zatko (ampiamente conosciuto dal suo pseudonimo #Mudge), per la posizione di CISO, dandogli un ampio mandato per avviare forti cambiamenti nelle pratiche e nelle politiche di sicurezza.

Zatko risponde direttamente al CEO Jack #Dorsey e si prevede che assumerà la gestione delle funzioni chiave dopo una revisione di 45-60 giorni.

In un’intervista esclusiva, Zatko ha detto che inizierà ad esaminare la “sicurezza delle informazioni, l’integrità del sito, la sicurezza fisica, la piattaforma dal punto si vista degli abusi e della manipolazione”. Zatko ha recentemente supervisionato la sicurezza di Unicorn a livello di pagamenti elettronici Stripe.

Prima di allora, Zatko ha lavorato a progetti speciali presso #Google e ha supervisionato la distribuzione di sovvenzioni per progetti sulla sicurezza informatica presso la famosa Defense Advanced Research and Projects Agency (#DARPA) del #Pentagono.

#redhotcyber #cybersecurity #technology #hacking #hacker

https://www.nbcnews.com/news/amp/rcna177

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.