Un Hacker come CISO: "Mudge" sbarca su Twitter.


Il gigante dei social media #Twitter, sotto la crescente ondata di minaccie, nomina uno degli #hacker più apprezzati al mondo (transitato nei Cult of the dead Cow e nei L0pht) come capo della sicurezza informatica.


La società lunedì ha chiamato Peiter #Zatko (ampiamente conosciuto dal suo pseudonimo #Mudge), per la posizione di CISO, dandogli un ampio mandato per avviare forti cambiamenti nelle pratiche e nelle politiche di sicurezza.


Zatko risponde direttamente al CEO Jack #Dorsey e si prevede che assumerà la gestione delle funzioni chiave dopo una revisione di 45-60 giorni.


In un'intervista esclusiva, Zatko ha detto che inizierà ad esaminare la "sicurezza delle informazioni, l'integrità del sito, la sicurezza fisica, la piattaforma dal punto si vista degli abusi e della manipolazione". Zatko ha recentemente supervisionato la sicurezza di Unicorn a livello di pagamenti elettronici Stripe.


Prima di allora, Zatko ha lavorato a progetti speciali presso #Google e ha supervisionato la distribuzione di sovvenzioni per progetti sulla sicurezza informatica presso la famosa Defense Advanced Research and Projects Agency (#DARPA) del #Pentagono.


#redhotcyber #cybersecurity #technology #hacking #hacker


https://www.nbcnews.com/news/amp/rcna177

4 visualizzazioni

Iscriviti al canale Youtube

unnamed.png

Red Hot Cyber: conosci il rischio per starne lontano

Per richieste di supporto scrivi a: redhotcyber@hotmail.com

  • YouTube Icona sociale
  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • LinkedIn Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
  • Tumblr Icona sociale
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now