
Martedì gli #hacker hanno rilasciato un campione di documenti relativi alle #elezioni presidenziali trafugati dalle reti della contea di #Hall, in #Georgia, come parte dei suoi sforzi per fare pressione sui funzionari della contea affinché paghino un riscatto per il controllo dei file.
Secondo quanto riferito, i file sono apparsi su un sito #Web gestito da un #gruppo di hacker noto per l’uso del #ransomware #DoppelPaymer, che #crittografa i file con la promessa di restituire il controllo al proprietario originale, una volta soddisfatte le richieste di #riscatto.
“Si è verificato un attacco ransomware che ha coinvolto sistemi critici all’interno delle reti del governo della contea di Hall, inclusa un’interruzione dei servizi telefonici.
Non appena si è verificato, la contea ha iniziato a lavorare per identificare la causa, ripristinare le operazioni e determinare gli effetti dell’incidente”.
Hall County ha anche chiesto l’assistenza di professionisti della #sicurezza #informatica di terze parti per accelerare il recupero, hanno detto i funzionari della contea in un comunicato stampa il 7 ottobre.
#redhotcyber #cybersecurity #usa
https://thehill.com/policy/cybersecurity/523315-hacker-releases-georgia-counties-election-related-files
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

CulturaRecentemente, una bobina di nastro magnetico è rimasta in un normale armadio universitario per mezzo secolo, e ora è improvvisamente diventata una scoperta di “archeologia informatica del secolo“. Un nastro con la scritta “UNIX Original…
CybercrimeUn massiccio archivio digitale contenente le informazioni private di circa 17,5 milioni di utenti Instagram sembrerebbe essere finito nelle mani dei cybercriminali. Qualche ora fa è stato segnalato l’allarme dopo che diversi utenti su Reddit…
Cyber ItaliaA nome di tutta la redazione di Red Hot Cyber, desideriamo rivolgere un sentito ringraziamento alla Polizia Postale e per la Sicurezza Cibernetica per il lavoro quotidiano svolto con professionalità, competenza e profondo senso dello…
VulnerabilitàUna falla di sicurezza è stata individuata all’interno di Linux, la quale può essere sfruttata in un brevissimo lasso di tempo, tant’è che il kernel comincia subito a operare con la memoria precedentemente rilasciata. Un…
CulturaSan Francisco: 9 gennaio 2007 L’aria aveva qualcosa di strano, come quando sai che sta per succedere qualcosa ma non sai cosa. Steve Jobs era sul palco del Macworld Conference & Expo, jeans, dolcevita nero,…