Un Hacker pubblica dei file sulle elezioni della contea della Georgia.



Martedì gli #hacker hanno rilasciato un campione di documenti relativi alle #elezioni presidenziali trafugati dalle reti della contea di #Hall, in #Georgia, come parte dei suoi sforzi per fare pressione sui funzionari della contea affinché paghino un riscatto per il controllo dei file.


Secondo quanto riferito, i file sono apparsi su un sito #Web gestito da un #gruppo di hacker noto per l'uso del #ransomware #DoppelPaymer, che #crittografa i file con la promessa di restituire il controllo al proprietario originale, una volta soddisfatte le richieste di #riscatto.


"Si è verificato un attacco ransomware che ha coinvolto sistemi critici all'interno delle reti del governo della contea di Hall, inclusa un'interruzione dei servizi telefonici.


Non appena si è verificato, la contea ha iniziato a lavorare per identificare la causa, ripristinare le operazioni e determinare gli effetti dell'incidente".


Hall County ha anche chiesto l'assistenza di professionisti della #sicurezza #informatica di terze parti per accelerare il recupero, hanno detto i funzionari della contea in un comunicato stampa il 7 ottobre.


#redhotcyber #cybersecurity #usa


https://thehill.com/policy/cybersecurity/523315-hacker-releases-georgia-counties-election-related-files

1 visualizzazione

Iscriviti al canale Youtube

unnamed.png

Red Hot Cyber: conosci il rischio per starne lontano

Per richieste di supporto scrivi a: redhotcyber@hotmail.com

  • YouTube Icona sociale
  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • LinkedIn Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
  • Tumblr Icona sociale
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now