Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Un Hacker pubblica dei file sulle elezioni della contea della Georgia.

Redazione RHC : 30 Ottobre 2020 07:06

Martedì gli #hacker hanno rilasciato un campione di documenti relativi alle #elezioni presidenziali trafugati dalle reti della contea di #Hall, in #Georgia, come parte dei suoi sforzi per fare pressione sui funzionari della contea affinché paghino un riscatto per il controllo dei file.

Secondo quanto riferito, i file sono apparsi su un sito #Web gestito da un #gruppo di hacker noto per l’uso del #ransomware #DoppelPaymer, che #crittografa i file con la promessa di restituire il controllo al proprietario originale, una volta soddisfatte le richieste di #riscatto.

“Si è verificato un attacco ransomware che ha coinvolto sistemi critici all’interno delle reti del governo della contea di Hall, inclusa un’interruzione dei servizi telefonici.

Non appena si è verificato, la contea ha iniziato a lavorare per identificare la causa, ripristinare le operazioni e determinare gli effetti dell’incidente”.

Hall County ha anche chiesto l’assistenza di professionisti della #sicurezza #informatica di terze parti per accelerare il recupero, hanno detto i funzionari della contea in un comunicato stampa il 7 ottobre.

#redhotcyber #cybersecurity #usa

https://thehill.com/policy/cybersecurity/523315-hacker-releases-georgia-counties-election-related-files

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.