Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Un immenso forum di pedofili chiuso nel dark web. Zero trust con tutti, comprese le persone.

Redazione RHC : 18 Luglio 2021 19:22

Questa è una storia vera successa nel dark web, dove quello che leggerete sarà abbastanza forte e difficile da credere, ma purtroppo è la cruda realtà.

Un tecnico IT che lavorava per una grande azienda, viveva a Franklin (una città degli Stati Uniti d’America, nella contea di Williamson, nello Stato del Tennessee) e gestiva uno dei più grandi siti di sfruttamento sessuale minorile della Dark web al mondo.

Nei suoi 18 anni di indagine sui crimini sessuali contro i bambini, l’agente speciale di supervisione della sicurezza Jim Cole, afferma che questo è un caso diverso da qualsiasi cosa abbia mai visto in tutti i suoi anni di servizio.

“questo caso è stato quasi come un romanzo di spionaggio perché alcune delle cose che dovevano accadere come il tempismo di certe cose, mettere i localizzatori sui veicoli, la sorveglianza, non sono avvenute. E’ stato un caso molto complicato, ma ne è valsa la pena”

ha detto Cole.

La persona 27enne, era un maestro del Dark Net.

“Una dei database aveva oltre un milione di utenti. Per ottenere uno stato su quel forum – ci sono diversi livelli di appartenenza – era complesso, in quanto non c’erano dei soldi coinvolti. Se volevi essere un VIP in quel forum, dovevi dimostrare che stavi abusando di un bambino e inviare le immagini ai moderatori. Poi dovevi continuare a farlo ogni mese o saresti stato espulso dall’area VIP”

ha spiegato Cole.

Il sito ha attratto pedofili da tutto il mondo ma i due amministratori alla fine hanno commesso l’errore di incontrarsi di persona.

“Durante quel viaggio in Virginia, sono andati in una residenza dove hanno abusato sessualmente di una bambina di 4 anni. Era anche la prima volta che vedevamo il mondo online trasformarsi nel mondo reale. Non solo per facilitare l’abuso sessuale e scambiare le immagini, ma per incontrare effettivamente altri criminali, che poi forniscono le immagini e i bambini di cui stanno abusando”

ha detto Cole.

Il segreto più oscuro: cosa è classificato come pedopornografia?

I due sono stati condannati a 35 anni di carcere per aver intrapreso un’impresa di sfruttamento minorile, tra le altre accuse.

“uno dei due è stato personalmente responsabile dell’abuso sessuale di numerosi bambini, ma è stato anche responsabile di abusi sessuali su minori a livello globale. Abbiamo lavorato all’identificazione e al salvataggio di bambini in quasi 100 paesi”

ha aggiunto Cole.

Mentre questi uomini sono dietro le sbarre, i loro sforzi illegali hanno avuto un impatto duraturo sul Dark Web.

“Hanno fornito una piattaforma affinché i trasgressori si sentissero al sicuro. Commettere questi orribili crimini, condividere i loro orribili crimini e incoraggiare gli altri a commetterli mentre sono seduti in una stanza a Franklin, nel Tennessee”.

Tutta questa storia è molto brutta e al limite della decenza da pubblicare su un blog, che a parte il dark web (nel quale molti non possono entrarci per una complessità tecnica), queste cose avvengono nel mondo reale e per questo occorre stare molto attenti e parlarne, soprattutto con i bambini.

Quindi, in particolare per i più piccoli e i più deboli, Zero trust, con tutte le persone.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.