
Ti sei mai chiesto come fanno gli hacker a violare un sito web?
Hacklog Volume 2: Web Hacking è il continuo della fortunata serie #Hacklog, di Stefano Novelli, un progetto che racchiude diversi #manuali sulla #Sicurezza #Informatica divisi per argomenti pensati per chi vuole iniziare a fare Hacking e Sicurezza Informatica o per chi già lo fa.
Hacklog, è un libro pensato per chi vuole imparare a capire come i #cybercriminali #violano siti e piattaforme web, attraverso le tecniche più comuni e quelle più complesse.
Imparerai ad usare un Sistema Operativo #GNU/Linux, #Parrot Security OS, #Kali Linux ma anche #Ubuntu, #Debian, #Metasploit e tanto altro ancora.
#redhotcyber #books #hacking #hacker
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

VulnerabilitàNegli ultimi tempi, la piattaforma di automazione n8n sta affrontando una serie crescente di bug di sicurezza. n8n è una piattaforma di automazione che trasforma task complessi in operazioni semplici e veloci. Con pochi click…
InnovazioneArticolo scritto con la collaborazione di Giovanni Pollola. Per anni, “IA a bordo dei satelliti” serviva soprattutto a “ripulire” i dati: meno rumore nelle immagini e nei dati acquisiti attraverso i vari payload multisensoriali, meno…
Cyber ItaliaNegli ultimi giorni è stato segnalato un preoccupante aumento di truffe diffuse tramite WhatsApp dal CERT-AGID. I messaggi arrivano apparentemente da contatti conosciuti e richiedono urgentemente denaro, spesso per emergenze come spese mediche improvvise. La…
Cyber NewsL’Italia si trova oggi davanti a una sfida digitale senza precedenti, dove la corsa all’innovazione non sempre coincide con una protezione adeguata delle infrastrutture. Pertanto la sicurezza dei sistemi connessi è diventata l’anello debole della…
Cyber NewsUna nuova vulnerabilità scoperta dal ricercatore italiano Alessandro Sgreccia (rainpwn) del gruppo HackerHood di Red Hot Cyber è stata scoperta nei dispositivi ZYXEL permette di ottenere accesso root attraverso una configurazione apparentemente innocua del servizio…