Redazione RHC : 10 Luglio 2023 08:16
Gli scienziati dell’Università della California a Berkeley hanno sviluppato un nuovo gadget che consente di vedere immagini tridimensionali senza occhiali o speciali caschi di realtà virtuale. Il gadget si chiama Eye-nerf ed è un piccolo cubo che proietta un’immagine sullo schermo, adattandola alla posizione e al movimento degli occhi dell’utente.
Eye-nerf utilizza la tecnologia di rendering neurografico per creare immagini realistiche basate su illuminazione, ombre, riflessi e rifrazione della luce.
Il gadget ha anche la capacità di tracciare gli occhi dell’utente utilizzando sensori a infrarossi e modificare l’angolo di visione dell’immagine a seconda di dove sta guardando l’utente.
Iscriviti GRATIS ai WorkShop Hands-On della RHC Conference 2025 (Giovedì 8 maggio 2025)
Il giorno giovedì 8 maggio 2025 presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terranno i workshop "hands-on", creati per far avvicinare i ragazzi (o persone di qualsiasi età) alla sicurezza informatica e alla tecnologia. Questo anno i workshop saranno:
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Gli scienziati affermano che Eye-nerf può creare un senso di presenza nello spazio tridimensionale e simulare vari scenari come guardare film, giocare, studiare o fare turismo virtuale.
Il gadget può anche connettersi ad altri dispositivi come smartphone o computer e trasferirvi le sue immagini. Eye-nerf è ancora in fase di prototipo e necessita di ulteriori sviluppi e test.
Gli scienziati intendono migliorare la qualità dell’immagine, ridurre le dimensioni del gadget e renderlo più accessibile ai consumatori. Sperano anche che la loro invenzione aiuti a sviluppare nuove applicazioni delle immagini 3D in vari ambiti della vita.
Microsoft ha confermato che il protocollo RDP (Remote Desktop Protocol) consente l’accesso ai sistemi Windows anche utilizzando password già modificate o revocate. L’azienda ha chia...
Una nuova campagna di phishing sta circolando in queste ore con un obiettivo ben preciso: spaventare le vittime con la minaccia di una multa stradale imminente e gonfiata, apparentemente proveniente d...
Negli ultimi giorni, NS Power, una delle principali aziende elettriche canadesi, ha confermato di essere stata vittima di un attacco informatico e ha pubblicato degli update all’interno della H...
1° Maggio, un giorno per onorare chi lavora, chi lotta per farlo in modo dignitoso e chi, troppo spesso, perde la vita mentre svolge la propria mansione. Nel 2025, l’Italia continua a pian...
Domani celebreremo uno degli elementi più iconici – e al tempo stesso vulnerabili – della nostra vita digitale: la password. Da semplice chiave d’accesso inventata negli anni...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006