Redazione RHC : 7 Settembre 2023 07:07
La Northrop Grumman Corporation ha recentemente equipaggiato l’esercito americano con un nuovo laser tattico chiamato Phantom.
Questo laser compatto da 10 kW è progettato per un rapido impiego in ambienti tattici impegnativi.
Misurando appena 12 piedi cubi, il Phantom è in grado di resistere a condizioni estreme pur rimanendo sufficientemente mobile per operare anche nelle situazioni di combattimento più difficili.
Vuoi diventare un esperto del Dark Web e della Cyber Threat Intelligence (CTI)?
Stiamo per avviare il corso intermedio in modalità "Live Class" del corso "Dark Web & Cyber Threat Intelligence".
A differenza dei corsi in e-learning, disponibili online sulla nostra piattaforma con lezioni pre-registrate, i corsi in Live Class offrono un’esperienza formativa interattiva e coinvolgente.
Condotti dal professor Pietro Melillo, le lezioni si svolgono online in tempo reale, permettendo ai partecipanti di interagire direttamente con il docente e approfondire i contenuti in modo personalizzato.
Questi corsi, ideali per aziende, consentono di sviluppare competenze mirate, affrontare casi pratici e personalizzare il percorso formativo in base alle esigenze specifiche del team, garantendo un apprendimento efficace e immediatamente applicabile.
Contattaci tramite WhatsApp al 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure scriviti alla casella di posta [email protected]
I laser funzionano secondo il principio della produzione di luce coerente, che consente di produrre un raggio di luce controllato. Per molti anni, l’esercito americano ha avuto problemi nell’implementazione dei laser in combattimento a causa delle loro dimensioni, del consumo energetico e dei costi elevati.
Un rapporto della Public Expenditure Administration degli Stati Uniti indica che il Pentagono spende circa 1 miliardo di dollari all’anno per sviluppare armi ad energia diretta, compresi i laser, progettate per difendersi da droni, proiettili e altre minacce.
Solo un esercito di tre dipartimenti militari ha sviluppato un piano per l’ulteriore sviluppo delle armi laser.
Northrop Grumman ha già sviluppato diversi laser ad alta energia per l’esercito americano, tra cui il laser strategico e il sistema di armi laser ad alta energia da 300 kW per combattere i droni.
Il Phantom, che ha le dimensioni di un piccolo frigorifero e pesa meno di 200 libbre, può essere installato da due persone in quasi tutti gli ambienti.
“Miniaturizzando questa tecnologia all’avanguardia, stiamo espandendo le nostre applicazioni e continuando a essere all’avanguardia nei laser ad alta energia“, ha affermato Robert Fleming, vicepresidente e direttore generale dei sistemi spaziali strategici presso Northrop Grumman.
Un nuovo strumento chiamato SpamGPT è apparso sui forum underground ed è rapidamente diventato oggetto di discussione nel campo della sicurezza informatica. Il software malevolo combina le capacità...
Nella giornata di oggi, la nuova cyber-gang “The Gentlemen” rivendica all’interno del proprio Data Leak Site (DLS) al laboratorio Santa Rita. Disclaimer: Questo rapporto include screenshot e/o t...
SAP ha reso disponibili degli aggiornamenti per la sicurezza Martedì, con l’obiettivo di risolvere varie vulnerabilità. Tra queste vulnerabilità, ve ne sono tre particolarmente critiche che si ve...
Ci stiamo avviando a passi da gigante vero l’uroboro, ovvero il serpente che mangia la sua stessa coda. Ne avevamo parlato qualche settimana fa che il traffico umano su internet è in calo vertigino...
A fine agosto, GreyNoise ha registrato un forte aumento dell’attività di scansione mirata ai dispositivi Cisco ASA. Gli esperti avvertono che tali ondate spesso precedono la scoperta di nuove vulne...