Redazione RHC : 4 Maggio 2024 22:22
CATL, il più grande produttore mondiale di batterie per veicoli elettrici, ha recentemente annunciato il lancio del suo esclusivo sistema di accumulo di energia TENER. Le sue capacità sono stimate in 6,25 MWh. Può evitare la perdita di questa stessa capacità durante i primi cinque anni di funzionamento. Si tratta del primo sistema prodotto in serie al mondo con queste caratteristiche.
È stato riferito che la nuova tecnologia CATL aiuta ad aumentare la capacità della batteria del 30% rispetto ai modelli precedenti. Di conseguenza, diventa possibile ridurre le dimensioni degli impianti futuri o aumentare la capacità di quelli esistenti.
TENER si basa su batterie al litio ferro fosfato della serie L, alloggiate in un enorme contenitore di dimensioni simili ai container di spedizione standard. La densità energetica dell’impianto è di 430 Wh/l.
Vuoi diventare un esperto del Dark Web e della Cyber Threat Intelligence (CTI)?Stiamo per avviare il corso intermedio in modalità "Live Class" del corso "Dark Web & Cyber Threat Intelligence". A differenza dei corsi in e-learning, disponibili online sulla nostra piattaforma con lezioni pre-registrate, i corsi in Live Class offrono un’esperienza formativa interattiva e coinvolgente. Condotti dal professor Pietro Melillo, le lezioni si svolgono online in tempo reale, permettendo ai partecipanti di interagire direttamente con il docente e approfondire i contenuti in modo personalizzato. Questi corsi, ideali per aziende, consentono di sviluppare competenze mirate, affrontare casi pratici e personalizzare il percorso formativo in base alle esigenze specifiche del team, garantendo un apprendimento efficace e immediatamente applicabile. Guarda subito l'anteprima gratuita del corso su academy.redhotcyber.com Contattaci per ulteriori informazioni tramite WhatsApp al 375 593 1011 oppure scrivi a [email protected] ![]() Supporta RHC attraverso:
Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì. |
Il sistema è progettato per immagazzinare energia da fonti rinnovabili intermittenti come il solare e l’eolico. E’ in grado di alimentare reti ad alta intensità di risorse per un lungo periodo di tempo.
La tecnologia innovativa comprende uno strato di elettrolita solido biomimetico e una tecnologia dell’elettrolita autoassemblato. Questa garantisce il movimento degli ioni di litio senza perdita di potenza e capacità. Aiuta anche a prevenire il surriscaldamento.
La durata dichiarata del sistema di batterie TENER è di 20 anni, con un numero di cicli di carica/scarica superiore a 15.000.
CATL rivendica inoltre un livello di sicurezza senza precedenti, precedentemente insolito per installazioni di questa potenza. Ciò è in gran parte ottenuto attraverso l’uso di una piattaforma AI sviluppata dall’azienda. L’AI monitorerà le prestazioni dell’impianto in tempo reale e avviserà se qualcosa va storto.
CATL sostiene che la nuova tecnologia ha ridotto significativamente il tasso di guasto degli elementi del sistema TENER. Lo rende quindi attraente per i potenziali clienti in termini di affidabilità, aumento del tempo di funzionamento, riduzione dei costi operativi e aumento del ritorno sull’investimento.
I prezzi per la tecnologia TENER non sono ancora stati resi noti, ma CATL mira chiaramente a conquistare il mercato globale dei sistemi di accumulo di energia, quindi possiamo presumere che il costo del nuovo prodotto rimarrà abbastanza competitivo con altre proposte.
La storia di SoopSocks è quella che, purtroppo, conosciamo bene: un pacchetto PyPI che promette utilità — un proxy SOCKS5 — ma in realtà introduce un impianto malevolo ben orchestrato. Non stia...
Per decenni, l’informatica è stata considerata una scelta professionale stabile e ricca di opportunità. Oggi, però, studenti, università e imprese si trovano davanti a un panorama radicalmente m...
Lunedì scorso, Asahi Group, il più grande produttore giapponese di birra, whisky e bevande analcoliche, ha sospeso temporaneamente le sue operazioni in Giappone a seguito di un attacco informatico c...
Una nuova campagna malevola sta utilizzando Facebook come veicolo per diffondere Datzbro, un malware Android che combina le caratteristiche di un trojan bancario con quelle di uno spyware. L’allarme...
La Community di Red Hot Cyber ha avuto l’opportunità di partecipare a “Oltre lo schermo”, l’importante iniziativa della Polizia Postale dedicata ai giovani del 2 ottobre, con l’obiettivo di...