Redazione RHC : 26 Dicembre 2023 21:42
Un ingegnere Tesla è stato colpito da un robot durante un malfunzionamento presso la fabbrica Giga Texas. Questo è quanto è avvenuto nell’azienda vicino ad Austin, riporta il Dailymail.
Due testimoni hanno assistito con orrore all’attacco di un loro collega da parte della macchina. La Macchina era stata progettata per afferrare e spostare parti di automobili in alluminio fuso.
Il robot ha immobilizzato l’uomo mentre quest’ultimo stava programmando un software per due robot Tesla nelle vicinanze. Subito dopo il robot ha colpito alla schiena e nel braccio l’operaio con i suoi artigli creando ferite importanti.
Vuoi diventare un esperto del Dark Web e della Cyber Threat Intelligence (CTI)?
Stiamo per avviare il corso intermedio in modalità "Live Class", previsto per febbraio.
A differenza dei corsi in e-learning, disponibili online sulla nostra piattaforma con lezioni pre-registrate, i corsi in Live Class offrono un’esperienza formativa interattiva e coinvolgente.
Condotti dal professor Pietro Melillo, le lezioni si svolgono online in tempo reale, permettendo ai partecipanti di interagire direttamente con il docente e approfondire i contenuti in modo personalizzato.
Questi corsi, ideali per aziende, consentono di sviluppare competenze mirate, affrontare casi pratici e personalizzare il percorso formativo in base alle esigenze specifiche del team, garantendo un apprendimento efficace e immediatamente applicabile.
Contattaci tramite WhatsApp al 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure scriviti alla casella di posta [email protected]
L’incidente – che ha lasciato la vittima con una “ferita aperta” sulla mano sinistra – è stato rivelato in un rapporto sugli infortuni del 2021. Tale rapporto è stato presentato alla contea di Travis e alle autorità di regolamentazione federali, che è stato esaminato da DailyMail.
Sembrerebbe che nessun altro infortunio correlato ai robot sia stato segnalato alle autorità di regolamentazione da Tesla nella fabbrica del Texas. L’incidente arriva in anni di crescenti preoccupazioni sui rischi dei robot e sull’intelligenza artificiale sul posto di lavoro.
Si tratta di uno tra le tante segnalazioni di un aumento degli infortuni dovuti all’utilizzo dell’intelligenza artificiale relativamente ai lavoratori robotici. Questi incidenti hanno portato alcuni a mettere in dubbio la rapida integrazione di queste tecnologie nell’utilizzo industriale.
Un avvocato che rappresenta i lavoratori a contratto di Tesla Giga Texas ha detto al DailyMai di ritenere, sulla base delle sue conversazioni, che la quantità di infortuni della fabbrica sia sottostimata.
Questa sottostima, include anche la morte, avvenuta il 28 settembre 2021, di un operaio edile, che lavorava alla costruzione della fabbrica stessa.
Il mio consiglio sarebbe di leggere il rapporto Tesla sugli infortuni con le pinze, ha detto a DailyMail.com l’avvocato Hannah Alexander dell’organizzazione no-profit Workers Defense Project. “Abbiamo avuto diversi lavoratori che sono rimasti feriti”. Continua Alexander.
Ora quanto sia affidabile la notizia occorre comprenderlo con cura. Va da se che più si utilizzerà tali “macchine”, anche con sembianze “umanoidi”, più ci saranno problemi di questa natura? Perché? Perché è un utensile/macchina come tante altre e può funzionare bene e può funzionare male.
APT36, noto anche come Transparent Tribe, ha intensificato una nuova campagna di spionaggio contro organizzazioni governative e di difesa in India. Il gruppo, legato al Pakistan, è attivo almeno ...
Nasce una nuova stella all’interno dell’ecosistema di Red Hot Cyber, un progetto pianificato da tempo che oggi vede finalmente la sua realizzazione. Si tratta di un laboratorio allȁ...
Il tema dell’hacking e del furto di auto tramite Flipper Zero è tornato alla ribalta in tutto il mondo e anche noi ne abbiamo parlato con un recente articolo. Questa volta, gli hacker hann...
F6 ha segnalato un forte aumento delle frodi in cui i criminali sfruttano i minori per accedere ai conti bancari dei genitori. Secondo gli analisti, nella prima metà del 2025 sono stati registrat...
Microsoft ha rilasciato una nuova build 26200.5761 (KB5064093) di Windows 11 Insider Preview per gli utenti Windows Insider nel Canale Dev. L’aggiornamento introduce diverse interessanti funzio...