Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Un terzo dei russi utilizza le VPN per raggiungere i social network USA

Redazione RHC : 16 Maggio 2022 06:43

  

Il 26% dei russi continua a utilizzare i social network quali Instagram e Facebook (di proprietà di Meta, riconosciuto come estremista nella Federazione Russa) utilizzando delle VPN, riporta TASS riferendosi a uno studio di Otkritie Bank.

La maggior parte degli intervistati rimasti su Facebook e Instagram si trova negli Urali (32%) e nella regione di Mosca (30%) e meno di tutti nel Distretto Federale Meridionale (15%).

Dopo aver bloccato i social network, il 39% degli intervistati ha smesso di usarli in linea di principio. La maggior parte di questi cittadini (48%) vive a San Pietroburgo e nella regione di Leningrado. 

Allo stesso tempo, il 5% degli intervistati ha condiviso di aver smesso di utilizzare i servizi bloccati per paura di ritorsioni da parte del governo.

Il 71% degli intervistati ha segnalato la propria intenzione di utilizzare gli analoghi russi di AppStore e Google Play e il 9%, al contrario, è scettico sugli sviluppi della tecnologia in Russia. 

L’8% continua a cercare modi per utilizzare AppStore e Google Play. L’11% non utilizza affatto questi servizi.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.