Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca
Crowdtour Promo Banner For Milan V1 970x120 Desktop
320x100 Itcentric
Una donna paga un sicario per uccidere il marito, ma il sito la denuncia alla Polizia.

Una donna paga un sicario per uccidere il marito, ma il sito la denuncia alla Polizia.

Redazione RHC : 20 Gennaio 2022 08:03

Una donna del Michigan è stata condannata per aver tentato di assumere un sicario attraverso un sito web chiamato “RentAHitman.com” per uccidere il suo ex marito, ma invece ha ricevuto una condanna da sette a 20 anni di reclusione, secondo i rapporti locali.


Nuovo Fumetto Betti

CALL FOR SPONSOR - Sponsorizza l'ottavo episodio della serie Betti-RHC

Sei un'azienda innovativa, che crede nella diffusione di concetti attraverso metodi "non convenzionali"? 
Conosci il nostro corso sul cybersecurity awareness a fumetti? 
Red Hot Cyber sta ricercando un nuovo sponsor per una nuova puntata del fumetto Betti-RHC mentre il team è impegnato a realizzare 3 nuovi episodi che ci sono stati commissionati. 
Contattaci tramite WhatsApp al numero 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure alla casella di posta [email protected]


Supporta Red Hot Cyber attraverso: 

  1. L'acquisto del fumetto sul Cybersecurity Awareness
  2. Ascoltando i nostri Podcast
  3. Seguendo RHC su WhatsApp
  4. Seguendo RHC su Telegram
  5. Scarica gratuitamente “Byte The Silence”, il fumetto sul Cyberbullismo di Red Hot Cyber

Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì.

Il sito web non era reale e il suo proprietario ha inviato la richiesta di Wendy Lynn Wein, 52 anni, residente a South Rockford, alla polizia di stato invece che ai sicari.

È stata arrestata nel luglio 2020 e si è dichiarata colpevole di adescamento di omicidio e utilizzo di un computer per commettere un crimine il 13 novembre 2021.

Durante la sua udienza di condanna giovedì scorso, ha detto di volersi assumere la piena responsabilità del suo crimine, secondo FOX 2 Detroit.

“Non sto cercando scuse per me stessa”

ha detto in aula.

“Volevo semplicemente farti sapere dov’era la mia testa.”

Riferendosi al marito. Il giudice Daniel White ha affermato di aver preso in considerazione sia la gravità del suo crimine che la sua salute mentale quando ha deciso la sentenza. Le verrà assegnato un credito a tempo per i 545 giorni che ha già trascorso dietro le sbarre.

Pur utilizzando uno pseudonimo, ha inserito informazioni reali in fondo alla sua richiesta in cui accusava l’ex, secondo le autorità. Chi stava dietro al sito, si atteggiava a potenziale sicario, hanno detto i pubblici ministeri, e Wein gli ha pagato 200 dollari come acconto su quello che credeva sarebbe stato un omicidio su commissione di 5.000 dollari.

Il proprietario del sito web in California, Bob Innes, ha detto a KGO-TV lo scorso anno, di averlo sviluppato come progetto di classe nel 2005 e di aver inoltrato le richieste del sicario alle autorità per anni.

Quando ha visto il messaggio di Wein, ha detto alla Polizia, si è “atteggiato” ad assassino dal nome di “Guido Fanelli” e le ha offerto la possibilità di entrare in contatto con un “agente sul campo”.

Lei ha risposto “‘Sì'”, quindi, è stato allora che ha contattato la Polizia di Stato del Michigan e da li che si sono dispiegate le indagini.

Immagine del sitoRedazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Immagine del sito
Microsoft Patch Tuesday col botto! 175 bug corretti e due zero-day sfruttati
Di Redazione RHC - 14/10/2025

Nel suo ultimo aggiornamento, il colosso della tecnologia ha risolto 175 vulnerabilità che interessano i suoi prodotti principali e i sistemi sottostanti, tra cui due vulnerabilità zero-day attivame...

Immagine del sito
Internet Explorer è “morto”, ma continua a infettare con i suoi bug i PC tramite Edge
Di Luca Galuppi - 14/10/2025

Nonostante Internet Explorer sia ufficialmente fuori supporto dal giugno 2022, Microsoft ha recentemente dovuto affrontare una minaccia che sfrutta la modalità Internet Explorer (IE Mode) in Edge, pr...

Immagine del sito
Jeff Bezos all’Italian Tech Week: “Milioni di persone vivranno nello spazio”
Di Carlo Denza - 14/10/2025

Datacenter nello spazio, lander lunari, missioni marziane: il futuro disegnato da Bezos a Torino. Ma la vera rivelazione è l’aneddoto del nonno che ne svela il profilo umano Anche quest’anno Tori...

Immagine del sito
WhatsApp Web nel mirino! Come funziona il worm che distribuisce il Trojan Bancario
Di Redazione RHC - 14/10/2025

E’ stata individuata dagli analisti di Sophos, una complessa operazione di malware da parte di esperti in sicurezza, che utilizza il noto servizio di messaggistica WhatsApp come mezzo per diffondere...

Immagine del sito
RMPocalypse: Un bug critico in AMD SEV-SNP minaccia la sicurezza del cloud
Di Redazione RHC - 13/10/2025

È stata identificata una vulnerabilità critica nell’architettura di sicurezza hardware AMD SEV-SNP, che impatta i principali provider cloud (AWS, Microsoft Azure e Google Cloud). Tale bug consente...