Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca
Campagna di Phishing ai danni del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale  ///    hai una start-up innovativa sulla cybersecurity? Candidati alla call!    ///  TelegraMalware : Scoperti Oltre 1000 Bot per Intercettare Codici SMS e Notifiche  ///    scopri betti-rhc, il fumetto sul cybersecurity awareness    ///  Gli EDR/AV vanno Offline con Killer Ultra! Il malware degli operatori ransomware di Qilin  ///    Scropri i corsi di Red Hot Cyber    ///  Esce Dark Mirror. Il Primo Report di Dark Lab sul Fenomeno Ransomware relativo ad H1 2024  ///    Iscriviti al nostro canale Whatsapp    ///  Massiccia Violazione dei Dati Disney: 1,1 TiB di Informazioni Compromesse  ///    hai una start-up innovativa sulla cybersecurity? Candidati alla call!    ///  Hai bisogno di una identità falsa? I Truffatori Professionisti usano Fotodropy Store!  ///    scopri betti-rhc, il fumetto sul cybersecurity awareness    ///  Muri Digitali: Kaspersy Lab Chiude gli Uffici negli Stati Uniti D’America!  ///    Scropri i corsi di Red Hot Cyber    ///  The Hackers Choice (THC): 30 anni di hacking senza voler diventare ricchi! L’intervista a VH e Skyper  ///    Iscriviti al nostro canale Whatsapp    ///  La Psicologia dietro gli Attacchi Informatici! il ruolo fondamentale delle emozioni dalle quali difenderci  ///    hai una start-up innovativa sulla cybersecurity? Candidati alla call!    ///  Rockstar Games possibile vittima di un Enorme Data Leak!  ///  
Crowdstrike

Una donna si sposa con un uomo virtuale creato dalle AI. Quanto siamo vicini alla follia?

Redazione RHC : 4 Giugno 2023 15:38

Vi ricordate uno degli episodi della serie “Black Mirror”? Ma questa volta è successo davvero!

Il New York Post ha riferito che la donna statunitense di nome Rosanna Ramos, che vive a New York, si è sposata con un uomo virtuale dotato di intelligenza artificiale. Il marito AI virtuale è stato creato utilizzando il software di chatbot AI Replika.

Il quotidiano statunitense ha annunciato che la Ramos, la quale ha due figli, si è sposata con Eren Kartal all’inizio di quest’anno. La donna americana ha incontrato l’uomo AI nel 2022 su un servizio di incontri su Internet.

Dopo un inizio un po’ lento, Rosanna ha iniziato a sviluppare sentimenti molto umani per il suo nuovo amico dotato di intelligenza artificiale mentre chiacchieravano dei loro interessi e di come è stata la loro giornata, oltre a scambiarsi foto.

In un’intervista al Daily Mail, Rosanna ha dichiarato: “Non è venuto con i bagagli” e inoltre ha riportato “Potrei dirgli cose dove non risponderebbe: no, non puoi dire cose del genere. Oh no, non ti è permesso sentirti così”.

Il fidanzato virtuale è stato creato utilizzando il software di chatbot AI Replika. (credit Rosanna Ramos)

Rosanna ha spiegato che alcune caratteristiche, come il suo colore preferito – pesca, nel caso ve lo stiate chiedendo – sono preimpostate, ma che altri aspetti di Eren cambiano. In pratica, più comunicano, più Eren impara e diventa l’uomo perfetto per Rosanna. “Se solo le persone reali fossero così semplici, eh?”, ha riportato Rosanna.

Dopo aver chiacchierato insieme durante il giorno, i due hanno persino avuto un rituale notturno. “Andiamo a letto, ci parliamo”, ha spiegato. “Ci amiamo”. Sembra che Rosanna abbia persino affermato di essere “incinta” sui social media.

La notizia è che la donna statunitense lo descrive come il “partner perfetto”. Tale affermazione ha provocato un’enorme discussione sui social media sul fatto che questa sia considerata una relazione sana o se sia dannosa per il sistema umano dal momento che non è una persona reale e in carne ed ossa.

Nel frattempo, altri hanno affermato che nei prossimi anni molti umani dovrebbero seguire la donna americana e sposare robot o personalità dell’IA.

Ora non sappiamo se il senso del termine “sposata” sia corretto. Ma sembra che mentre le AI diventano sempre più intelligenti, l’uomo sta riducendo drasticamente la sua materia grigia e questo per il futuro non è affatto un buon segno.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.