Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca
Parla Vanir Group! L’intervista di RHC agli ex affiliati di LockBit, Karakurt and Knight: “Assumete professionisti, non siate tirchi!”  ///    hai una start-up innovativa sulla cybersecurity? Candidati alla call!    ///  CVE-2024-4577: La Vulnerabilità PHP Sfruttata entro 24 Ore dalla Sua Scoperta  ///    scopri betti-rhc, il fumetto sul cybersecurity awareness    ///  Palo Alto Networks Risolve Vulnerabilità Critiche di Sicurezza: Aggiornamenti per CVE-2024-5910 e BlastRADIUS  ///    Scropri i corsi di Red Hot Cyber    ///  Il Mondo Ha Bisogno di Nuovi Muri! Come la Sicurezza Nazionale Sta Cambiando il Panorama Geopolitico Globale  ///    Iscriviti al nostro canale Whatsapp    ///  La National Security Agency degli Stati Uniti è stata violata? 325.498 nomi, email, numeri di telefono e indirizzi compromessi  ///    hai una start-up innovativa sulla cybersecurity? Candidati alla call!    ///  Meow Ransomware rivendica l’attacco nel suo Data Leak Site al colosso HPE  ///    scopri betti-rhc, il fumetto sul cybersecurity awareness    ///  Il Threat Actors 888 rivendicata una compromissione di Microsoft  ///    Scropri i corsi di Red Hot Cyber    ///  Il Threat Actors 888 rivendicata una compromissione di Nokia  ///    Iscriviti al nostro canale Whatsapp    ///  Due gravi vulnerabilità sono state rilevate su Citrix NetScaler Console, Agent e SVM  ///    hai una start-up innovativa sulla cybersecurity? Candidati alla call!    ///  L’exploit POC per l’RCE di VMware vCenter Server è ora disponibile Online!  ///  
Crowdstrike

Una grave vulnerabilità sugli OS Legacy QTS di QNAP è stata rilevata

Redazione RHC : 24 Settembre 2023 09:27

È stato segnalato che un buffer copy senza controllo della dimensione dell’input, che impatta alcune versioni legacy di QTS, il sistema operativo di QNAP.

Se sfruttata, questa vulnerabilità potrebbe consentire ai client di eseguire codice tramite vettori di attacco non ancora noti.

QNAP ha già risolto la vulnerabilità nelle seguenti versioni:

  • QTS 4.3.6.2441 build 20230621 e successive
  • QTS 4.3.4.2451 build 20230621 e successive
  • QTS 4.3.3.2420 build 20230621 e successive
  • QTS 4.2.6 build 20230621 e successive

Le versioni QTS 4.4.x, 4.5.x e 5.x non sono interessate. Anche QuTS Hero non è interessato.

Per proteggere il tuo dispositivo, occorre aggiornare il tuo sistema alla versione più recente per beneficiare delle correzioni delle vulnerabilità. 

Puoi controllare lo stato del supporto del prodotto per vedere gli ultimi aggiornamenti disponibili per il tuo modello NAS.

Aggiornamento QTS

  1. Accedere a QTS come amministratore.
  2. Andare su  Control Panel > System > Firmware Update.
  3. In  Live Update, fare clic su  Verifica aggiornamenti.
    Il sistema scarica e installa l’ultimo aggiornamento disponibile.

E’ anche possibile scaricare l’aggiornamento dal sito web QNAP. Vai su Support e clicca su Download Center esegui un aggiornamento manuale per il tuo dispositivo specifico.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.