Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Una piattaforma di collaborazione nella cybersecurity.

Redazione RHC : 12 Giugno 2020 08:03

Il Giappone ha di recente avviato da parte del Ministero degli affari #interni e delle #telecomunicazioni,una piattaforma collaborativa per la #condivisione di #informazioni sugli #attacchi informatici tra il settore pubblico e quello privato.

Tale piattaforma sosterrà lo sviluppo delle risorse umane e delle conoscenze nel settore della #sicurezza e lo sviluppo di prodotti relativi alla #sicurezza da parte di società private.

La collocazione avverrà all’interno del #NICT, che è un’organizzazione legata alla sicurezza da parte del #governo il quale creerà un #database che include un ambiente in cui i dati di ricerca possono essere analizzati mediante intelligenza artificiale (#IA) e supporta anche la verifica comparativa con prodotti esteri che rappresentano la maggior parte dei prodotti di sicurezza.

Una tra le migliori misure minime da implementare in sicurezza informatica è la #collaborazione e la #condivisione e questa cosa occorre ricordarla sempre.

#redhotcyber #cybersecurity #japan

https://cybersecurity-jp.com/news/36671

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.