Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Una start-up di Los Angeles sta costruendo minuscoli robot iniettabili per attaccare i tumori.

Redazione RHC : 9 Marzo 2021 21:30

  

La maggior parte della somministrazione di #farmaci oggi si basa sulla diffusione di dosi elevate di un #farmaco attraverso il flusso sanguigno, per assicurarsi che una quantità sufficiente raggiunga l’obiettivo.

I #medici in un prossimo futuro inietteranno dei #robot microscopici caricati con sostanze chimiche che uccideranno il cancro nel corpo umano, guidandolo verso un #tumore #maligno.

Questo è quanto si prefigge la #Bionaut Labs, una start-up di #microrobot medicali #telecomandati, ed intende essere la prima azienda a rendere tutto questo una realtà clinica.

Sostenuta da 20 milioni di dollari in finanziamenti, sulla base dei recenti progressi della robotica e nella produzione di precisione, la società di Culver City sta sviluppando un dispositivo miniaturizzato in grado di portare entro il 2023 un farmaco in una specifica posizione del nostro corpo.

Ci riusciranno?

#redhotcyber #cybersecurity #technology #hacking #hacker #infosec #infosecurity

https://www.latimes.com/business/technology/story/2021-03-04/this-la-company-is-building-tiny-medical-robots-to-inject-into-your-body

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.