Redazione RHC 24 Agosto 2022 18:52
La piattaforma GitLab ha rilasciato una correzione per la vulnerabilità critica RCE CVE-2022-2884 (CVSS 9.9) che interessa GitLab Community Edition (CE) ed Enterprise Edition (EE).
Il difetto consente a un hacker autorizzato di eseguire codice remoto sul dispositivo tramite l’API di Git Lab . Il ricercatore yvvdwf è stato il primo a scoprire la vulnerabilità e l’ha segnalata tramite il programma Bug Bounty di HackerOne.
Secondo l’avviso di GitLab, il bug in GitLab CE/EE interessa le seguenti versioni:
GitLab ha esortato gli utenti ad aggiornare le versioni interessate il prima possibile e ha anche fornito una soluzione alternativa per coloro che non sono in grado di aggiornare il firmware.
La piattaforma consigliava di disabilitare la funzione di importazione di Git Lab nella scheda Visibilità e Controllo accessi del menu Impostazioni dopo l’autenticazione come “amministratore”.
Al momento non è noto se questa vulnerabilità venga sfruttata in attacchi.
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull’informatica in generale.