Unicredit ancora down, nuove dal Corriere della Sera.



Dopo un lunedì nero, i #correntisti di #Unicredit stanno vivendo un martedì grigio scuro.


L’accesso al sito di #home banking della banca guidata da Jean Pierre Mustier è ancora sotto scacco: difficile accedere e, i pochi che vi riescono, spesso trovano il loro conto azzerato.


È però solo un problema di rappresentazione informatica: il sito della banca non è stato violato e i denari dei correntisti sono al sicuro, ci tengono a far sapere dall’istituto. Resta il problema, non da poco, del servizio bloccato.


Numerosissime le #segnalazioni giunte anche in redazione, dopo che lunedì sera, al termine di una giornata di quasi completo black out, tutto sembrava superato.


La banca si sta prodigando con i propri servizi informatici per superare l’impasse, che dalla mattinata si è protratta al pomeriggio.


La banca, attraverso i social media, si sta anche scusando con la clientela per il disservizio e, assicura che sta «lavorando per risolvere il prima possibile la problematica in corso».


#redhotcyber #technology #corriere


https://www-corriere-it.cdn.ampproject.org/c/s/www.corriere.it/economia/finanza/20_settembre_14/unicredit-down-si-bloccano-conti-online-dalle-9-12-432b796e-f676-11ea-a235-1f3f4e67a539_amp.html