Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Trump vieta l’acquisizione di apparecchiature elettriche straniere, per paura minacce cyber.

Redazione RHC : 4 Maggio 2020 07:21

Come per il 5G, l presidente Donald #Trump ha firmato la scorsa settimana un ordine esecutivo che impedisce alle #aziende della rete #elettrica statunitensi di acquistare e installare apparecchiature #elettriche fabbricate al di fuori degli Stati Uniti.

Trump ha affermato che “gli avversari stranieri stanno sempre più inserendo o sfruttando #vulnerabilità nel sistema #energetico degli Stati Uniti”.

Trump ha citato attacchi di successo contro la rete elettrica statunitense e questi attacchi “presenterebbero rischi significativi per la nostra #economia, la salute umana e la sicurezza e renderebbero gli Stati Uniti meno capaci di agire in difesa di se stessi e dei suoi alleati”.

La Casa Bianca ha sostenuto che le apparecchiature prodotte al di fuori degli Stati Uniti potrebbero essere #manipolate da avversari stranieri per inserire e successivamente sfruttare le vulnerabilità delle apparecchiature elettriche “con effetti potenzialmente catastrofici”.

#redhotcyber #cybersecurity

https://www.zdnet.com/article/trump-bans-acquisition-of-foreign-power-grid-equipment-citing-hacking-threats/

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.