Intel acquista l’app per i trasporti pubblici Moovit per 900 milioni di dollari


La #Intel, azienda americana tra i colossi di produzione dei #microprocessori, si sta spostando sulla #mobilità intelligente e la guida autonoma annunciando lunedì il suo piano per acquisire, #Moovit, la società #israeliana proprietaria dell’omonima app che fornisce indicazioni in tempo reale riguardo ai mezzi di #trasporto pubblici per 900 milioni di dollari, utilizzata da centinaia di milioni di clienti.


L'App utilizza i dati del trasporto pubblico per fornire la pianificazione del percorso come fanno le app di #Google e #Apple, nonché servizi di #condivisione di #scooter e #biciclette.


Ma poiché si basa in parte su dati #crowdsourcing, Moovit può anche fornire il #routing per aree in cui non sono disponibili dati rilasciati pubblicamente. L'app è utilizzata da 800 milioni di clienti, serve 3.100 città in 102 paesi.


Intel ha affermato che l'acquisizione di Moovit la avvicina al raggiungimento del suo piano di "diventare un fornitore di #mobilità completo, compresi i servizi di #robotaxi, che si prevede sarà un'opportunità di 160 miliardi di euro entro il 2030".


#redhotcyber #cybersecurity


https://www.theverge.com/2020/5/4/21246672/intel-moovit-acquisition-self-driving-mobility-robotaxi

2 visualizzazioni

Iscriviti al canale Youtube

unnamed.png

Red Hot Cyber: conosci il rischio per starne lontano

Per richieste di supporto scrivi a: redhotcyber@hotmail.com

  • YouTube Icona sociale
  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • LinkedIn Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
  • Tumblr Icona sociale
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now